La finestra di fronte (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Ferzan Ozpetek
- € 19.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229431753
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Ferzan Ozpetek
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, interviste, scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 106'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Dalla finestra
Una pellicola interessante, che non riesce però a superare lo scoglio del prodotto medio. Il problema è soprattutto nel segmento moderno della storia, velleitario e con attori inadatti, in particolare Raul Bova. Convincente, invece, la parte del film dedicata al passato, evocata dai ricordi di un uomo anziano interpretato dal grande Massimo Girotti, qui alla sua ultima prova. Ed è probabilmente questo il motivo di maggior interesse del film di Ozpetek.
La finestra di fronte
Il film che colpisce al cuore. Un film sulla speranza e sulla forza delle scelte. Un meraviglioso Ozpetek, che non sbaglia una inquadratura, un silenzio e un emozione... L'ho visto tante volte in tv ma mi fa piacere avere il dvd nella mia collezione personale.
L'emblema
Trovo che questo film sia l'emblema della Mezzogiorno, Tripudio di Bova, degna conclusione per Girotti (morto alla fine delle riprese), Nigri eccellente. Un film leggero quanto basta e maturo, proprio come la protagonista. Il tema della ricerca di se stessi e del rimanere incastrati nelle convenzioni.
La finestra di fronte
Bellissima opera che racconta due diverse storie d'amore, la prima struggente e commovente tra due uomini durante la seconda guerra mondiale e la seconda invece ambientata nei giorni d'oggi tra un uomo e una donna.
Entrambe le storie sono unite dalla loro impossibilità di realizzarsi pienamente a causa del mondo esterno.
NON c'è voto piu alto!
Musiche fantastiche (ho acquistato il cd con le soundtracks) , scenografie fantastiche, recitazione fantastica, girotti dolce e tenero negli ultimi momenti della sua vita (il film è appunto dedicato A Massimo), la Mezzogiorno spettrale e vera, Bova irriconoscibile, Nigri disarmato. Un nugolo di personaggi alla ricerca della propria identità e delle proprie radici. Per poterle sradicare e liberarsi di un passato che non piace più. Da vedere. E rivedere... E rivedere... E rivedere...
Leggi anche le altre recensioni su La finestra di fronte (Edizione Speciale 2 dvd) (8)