Fine di una storia
Regia di Neil Jordan
- € 8.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123170200
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Neil Jordan
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), filmografie, opzione solo colonna sonora, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Una colonna sonora bellissima
La storia in sé non sarebbe neppure tutta sta gran cosa, ma il modo in cui viene narrata con sapiente uso di flashback e di differenti punti di vista la rende avvincente e ti fa incollare al video. La musica, particolarmente appropriata, ti accompagna e ti fa immergere sempre più in questa storia di amore e di odio. Veramente bravi tutti e tre i protagonisti, tra cui spicca decisamente Ralph Fiennes.
Capolavoro dal romanzo di Greene
Neil Jordan è un regista e sceneggiatore da Oscar ("La moglie del soldato") e lo dimostra con film mirabili come questo. Da un romanzo autobiografico di Graham Greene ha tratto una storia d'amore tragica e indimenticabile con protagonisti i superlativi Ralph Fiennes ("Il paziente inglese") e Julianne Moore ("Lontano dal paradiso") , accompagnati dall'immancabile Stephen Rea, attore-feticcio del cineasta irlandese. Una pellicola che non mancherà di colpirvi nel profondo dei sentimenti.