The Fighter
Regia di David O. Russell
- € 10.61
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179931842
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: David O. Russell
- Contenuti extra: documentario, interviste, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 118'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su The Fighter e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Molto bello
Un film molto intenso sulla vera storia di due fratelli e un sogno. Ognuno di loro ha fatto scelte diverse nella propria vita che porteranno a conseguenze più o meno piacevoli, ma che comunque li uniranno nella lotta per la realizzazione di un sogno. Sentimento, determinazione, forza e amore le tematiche di questo film assolutamente da vedere!
Il pugile
Un film che, pur non rientrando nel mio genere preferito, mi ha positivamente colpita. "The Fighter" narra la storia di un pugile di periferia, Micky, allenato da suo fratello Dicky (impersonato da un grande Christian Bale), un ex pugile che, pur essendo stato il mito di tutto il loro quartiere, ha deciso di rovinarsi con il crack. Come se non bastasse, c'è di mezzo anche tutta la famiglia, capitanata da un'ingombrante madre-manager incapace di organizzare incontri di boxe decenti per il povero Micky, ed infatti per un pò lo vedremo sempre emaciato, sanguinante ed amareggiato. Ma nonostante ciò, i due fratelli ce la metteranno tutta per tentare di dare una svolta positiva alle loro vite, e ce la faranno entrambi seppur con molta fatica: Dicky si "ripulirà" e Micky riuscirà a diventare campione nella categoria welter. Un bel film.
Fa riflettere
Una stupenda interpretazione di Christian Bale che come sempre ci regala film di spessore. La storia è quella di due fratelli pugili di cui Bale è il maggiore. Quest'ultimo dopo una carriera di tutto rispetto è entrato nel mondo delle droghe e dell'alcool nella speranza di poter dimenticare il suo incontro più importante fallito miseramente. Ciò che gli rimane è la vita del fratello minore che cerca di cambiare a tutti i costi per ritrovare la vittoria che gli era sfuggita. Un film incentrato molto sulla famiglia e sugli effetti devastanti delle droghe. Consigliato.
Ottimo
Micky Ward è un puglile che grazia ai consigli spesso sbagliati della famiglia ancora non è riuscito a dimostrare il suo valore. Dicky, invece, è il fratello di Micky, ex pugile professionista che tenta di mettere sulla strada giusta il protagonista, ma spesso cade nei guai grazie alla sua dipendenza da crack. Ottimo film e ottimo cast! Da vedere!
Non male!
Si tratta sicuramente di un film piacevole, nonostante non presenti una trama (secondo me) abbastanza originale per distinguersi in maniera particolare dagli altri film dello stesso genere. Tuttavia ha un buon sviluppo della storia, che non annoia, e soprattutto una buona caratterizzazione dei personaggi, grazie anche alla bravura degli attori che li interpretano.