Fight Club
Regia di David Fincher
- € 9.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020075089
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: David Fincher
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Vietato: 18 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Grande libro, frande film
Il libro è eccezionale (e gli ho dato 5 stelline) ma il film non è da meno.
Il grande Fincher riesce in due ore a ricreare la tensione e l'atmosfera surreale presente nel libro.
L'attenzione, in questo caso, è molto concentrata sull'atipico rapporto tra i due protagonisti (Edward Norton e Brad Pitt) e il finale (imprevedibile, per chi non ha letto il libro) è realizzato alla perfezione.
Fight Club
Film geniale (e piuttosto violento) tratto dall'omonimo romanzo, "Fight Club" affronta in modo innovativo la tematica dell'alienazione del soggetto nella moderna società occidentale e del consumismo: "le cose che possiedi alla fine ti possiedono". Da qui, la ricerca di un soverchiamento di stampo anarchico della società. Ottima la regia e le interpretazioni di Pitt e soprattutto di Norton.
Una pietra miliare
Il film è coinvolgente, realizzato molto bene. Da manuale sono le scene in cui Tyler comincia ad apparire. E' uno di quiei film che, una volta terminati, devono essere rivisti da capo perchè tanti particolari che durante la prima visione sono sfuggiti, si chiariscono (notate la cabina del telefono, chi spacca i fari delle macchine...). Un film che ha fatto storia.
Ottimo
Uno dei pochi film dove ho gradito più il film del libro. In assoluto uno dei miei preferiti, in assoluto il miglior Brad Pitt al pari di the Snatch. Bello da vedere e rivedere
Fight Club
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono! ". Su questa frase si concentra il tema di questo film diretto da David Fincher. Il film è uno dei tentativi meglio riusciti dell'espressione del disagio e del consumismo della società contemporanea. Edward Norton interpreta lo stereotipo dell'uomo moderno: si trascina in una vita fatta di eventi ciclici che svuotano di significato la sua esistenza e si dà al consumismo piì sfrenato per cercare gratificazioni che la realtà invece non gli ha garantito.
Tyler è la figura ribelle e anticonformista che c'è in ognuno di noi, quella che ci spinge a fare ciò che non avremmo fatto mai rovesciando i valori che hanno sempre caratterizzato il nostro pensiero.
Il film mostra le responsabilità delle scelte di ognuno di noi: restare nell'anonimato insignificante o decidere di ribellarsi cambiando vita irreparabilmente, dimenticando di essere stati ciò che ci ha sempre distinto.