Come farsi lasciare in dieci giorni
Regia di Donald Petrie
- € 8.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773100168
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Donald Petrie
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 116'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Commedia non banale
È una commedia decisamente leggera, che però ho trovato assolutamente non banale e anche molto divertente, soprattutto grazie alla presenza del premio oscar Matthew McConaughey, che è sempre brillante nelle sue interpretazioni e riesce sempre a caratterizzare molto bene i suoi personaggi, e la bellissima Kate Hudson. Una giovane giornalista deve scrivere un articolo su come farsi lasciare in dieci giorni da un uomo, e si imbatte in Benjamin, che invece ha scommesso con un amico che riuscirà a far innamorare di sé una donna in dieci giorni. Tra equivoci e situazioni imbarazzanti si arriverà all'epilogo, forse scontato ma in cui l'amore trionfa!
Leggero ma originale
Si tratta della solita commedia americana leggera e non pretenziosa, però i tratti originali ci sono, il film non annoia e non cade nella solita banalità. Kate Hudson risulta molto azzeccata nel ruolo, è divertente e spontanea. La storia in alcuni punti cade completamente nell'assurdo, però tutta la faccenda della scommessa e dei giochini reciproci appassiona e diverte.
Risate assicurate.
Divertente e scanzonata, "Come farsi lasciare in dieci giorni" è una commedia per tutti, non essendo eccessivamente melensa né esageratamente banale. Ottima l'interpretazione degli attori, la trama è di immediato effetto, scorrevole e divertente: un film eccezionale da guardare con la leggerezza del caso, ideale per ridere e sorridere durante l'intera durata della pellicola. Un film che merita cinque stelline consigliato a tutti.
Per oche giulive
Kate Hudson, la Doris Day del ventunesimo secolo, non bellissima, attrice mediocre, discretamente antipatica, ha interpretato una quantità di film digeribili solo per un pubblico di sciacquette americane e non che sognano scarpe firmate e un matrimonio sulla spiaggia provvisto di stucchevoli paggetti. Questa commediola di schermaglie amorose che preludono all'ovvio innamoramento è uno dei suoi film peggiori. Consigliato ai cretini.
Divertente
Amo rivedere questo film nelle giornate piovose. Riesce sempre a farmi ridere e sognare. Gli atteggiamenti da isterica che mette in atto questa fantastica Kate Hudson non sono poi così tanto lontani da ciò che facciamo noi donne appenna abbiamo un nuovo uomo, a volte senza neanche rendercene conto. Da avere nella collezione.
Leggi anche le altre recensioni su Come farsi lasciare in dieci giorni (15)