Un fantastico via vai
Regia di Leonardo Pieraccioni
- € 11.14
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807054179
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia
- Regia: Leonardo Pieraccioni
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), featurette, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Un fantastico via vai e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Fantastico
Un altro film riuscito di Pieraccioni! Lui stesso interpreta il protagonista, Arnaldo, sposato e padre di due gemelle. La moglie lo caccia di casa perché pensa che lui la tradisca, così si trasferisce in un appartamento con 4 studenti universitari. Ognuno di loro ha la sua storia particolare: una è incinta e si è trasferita per non farlo sapere ai ai genitori siculi, una si trasferita per seguire il padre che non vede mai, uno studia medicina ma non sopporta la vista del sangue e l'ultimo è di colore e sta con una ragazza toscana che ha un padre vecchio stampo e razzista, interpretato dal formidabile Panariello. Un cast di eccellenza per un film che far piangere dalle risate.
Un fantastico via vai
I film di Pieraccioni li vedo sempre molto volentieri, li ho visti tutti e li riguardo spesso quando vengono trasmessi in televisione. Questo film è simpatico e divertente, girato qui ad Arezzo, in Toscana. Il protagonista è Pieraccioni stesso, che riveste i panni di un capofamiglia tranquillo, senza problemi, abitudinario, che vede però tutto il suo mondo sconvolgersi a causa di un'incomprensione (che in realtà più che altro è un pretesto) della moglie (Serena Autieri). Le gemelline sono davvero carine, e anche l'idea di andare a vivere con fuori sede (che normalmente non è che vengano considerati molto) è stata un bel gesto. Non ha brillato come "Il ciclone", ma rimane comunque un buon film che fa passare un'ora e mezza spensierata.