Il fantasma dell'Opera
Regia di Joel Schumacher
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807022901
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Musical
- Regia: Joel Schumacher
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 130'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
The phantom of opera
Quando si propone una rivalutazione del famosissimo musical "il fantasma dell'opera", Joel Schumacher agisce con grande stile. Il fantasma dell'opera è una vera opera d'arte sotto tutti gli aspetti. Gli attori sono davvero bravi e musicalmente parlando hanno dato un contributo essenziale e promettente per una regia così superba e impeccabile. Convince anche la parte musicale, la vera punta al diamante di tutto il film. Il fantasma dell'opera è una piacevole rivalutazione di un classico ancor'oggi stimato e apprezzato da tutto il mondo.
Ottima versione cinematografica del musical
"Il fantasma dell'Opera" è un film stilisticamente impeccabile: ottima regia, luci, scenografie e costumi eccezionali (anche se, va detto, questi ultimi a volte sono poco in linea con l'epoca, a vantaggio tuttavia dell'effetto scenico) , bravissimi gli interpreti. Unico neo, forse, una interpretazione lievemente inespressiva della Rossum dal punto di vista attoriale (eccezionale invece come cantante) - il film avrebbe solo guadagnato da una Christine con un po' più di carattere - ma le musiche di Webber riscattano pienamente qualche piccolo difetto.
Il fantasma
Un bel film tratto da un bel libro. Gotico, decadente e misterioso, proprio come dovrebbe essere. Splendidi i costumi e l'ambientazione che fa davvero vivere l'aria del dietro le quinte dei teatri.
Il fantasma dell'Opera
La versione italiana di questo musical non sono riuscita a gradirla molto, quella inglese la preferisco per i testi che mi sembrano migliori. Tuttavia il libro è completamente su un altro livello, consiglio vivamente la lettura del libro: appassionante e commovente.