Fantasia 2000
Regia di Eric Goldberg, Francis Glebas, Gaetan Brizzi, Hendel Butoy
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418270599
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Eric Goldberg, Francis Glebas, Gaetan Brizzi, Hendel Butoy, James Algar, Paul Brizzi, Pixote Hunt
- Lingue: Ebraico,Greco,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 72'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Ebraico,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1 DEHT
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Un caleidoscopio di musica e immagini
Quarant'anni dopo il capolavoro di Walt Disney, un suo nipote riprende il materiale di "Fantasia" per soddisfare un desiderio del nonno. Le nuove tecnologie e i software dell'animazione digitale vengono utilizzati per un film dal sapore antico e romantico, alla cui base ci sono il potere della musica e della fantasia e l'ispirazione data dalle note di cinque brani classici e immortali. Non c'è una vera e propria storia, con un eroe e un cattivo, ma un vero e proprio caleidoscopio musicale e visivo, per cui se amate le storie Disney classiche resterete un po' spiazzati.
Bellissimo!
Bellissimo. Ottima grafica e musiche sempre orecchiabilissime ed impeccabili.
Mi è piaciuto tanto quanto il primo "Fantasia", so che il paragone è praticamente inevitabile, ma a me è davvero piaciuto molto e lo rivedo sempre con piacere ogni tot tempo.
Un bel cartoon, lo consiglio assolutamente!
Non come il primo "Fantasia"
Sarà perché il primo "Fantasia" è stato una novità, mentre questo cartone era già più prevedibile proprio perché il secondo del genere, però non mi è piaciuto quanto il primo. Questo non significhi che non mi sia piaciuto affatto, anzi la selezione di pezzi di musica classica è impeccabile e le immagini spettacolari grazie alla computer grafica.
Valido
Sono passati moltissimi anni dall'uscita del primo Fantasia, tuttavia questa "seconda parte" è spettacolare e ancora una volta ci coinvolge e ci trasporta nel mondo fantastico sulle note di magici brani di musica classica. Bellissimo e imperdibile, anche se l'ombra della "prima parte" è sempre dietro l'angolo.
Al di sotto delle aspettative
Uno dei pochi film Disney che non mi è piaciuto.
Non sono appassionata di musica classica, e questo forse ha giocato a mio sfavore. Ma trovo che la struttura ad episodi, introdotti da un personaggio reale più o meno famoso, non sia riuscita a catturare come succede in genere per i film prodotti dalla Disney.
Ciò nonostante, ho trovato molto bello l'episodio basato su "L'uccello di fuoco" di Igor Stravinskij.