The Exorcism of Emily Rose
Regia di Scott Derrickson
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123007063
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Horror
- Regia: Scott Derrickson
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Hindi,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Ben fatto!
Ispirato (almeno così pubblicizzano) all'unico caso di esorcismo riconosciuto dalla chiesa, questo film è veramente ben fatto!
Personalmente non sono proprio un amante del genere "esorcismi", ma ho apprezzato il film per le atmosfere e la ricostruzione dei fatti, e soprattutto perché si concentra più che altro sul processo legale al prete esorcista, ritenuto responsabile della morte della ragazza posseduta, e sugli eventi che accadono all'avvocato che lo difende.
Consigliato a chi cerca qualcosa di più di un semplice horror.
The exorcism of emily rose
L'esorcismo di emily rose, pur meno famoso di altri film sullo stesso argomento, secondo il mio parere è il migliore. La povera emily posseduta, muore durante l'esorcismo a cui la sottopongono. Il prete che l'ha praticato, verrà messo sotto processo, perchè l'accusa sostiene che con le dovute medicine si sarebbe potuta salvare dato che non credono che fosse posseduta da demoni. Bellissimo!
Molto bello
Eccoci presentato il martirio della povera Emily, il processo a cui sarà sottoposto il prete che l'ha seguita e cercato di aiutare nel periodo della sua possessione e l'eterna lotta tra "fede" e "medicina". Molto bello anche il rapporto che nasce tra il prete accusato ed il suo avvocato, un'agnostica che, proprio grazie al prete che segue, si accorge che il male esiste davvero e di quanto possa essere terrificante e subdolo. Appassionante ed angosciante nello stesso tempo, "L'esorcismo di Emily Rose" è decisamente da vedere!
Buono.
Film di esorcismo e storia. Credibile, non splutter, ma soprattutto senza doppi fini o sensi. Alcune scene sono molto d'effetto e la storia complessivamente è buona. Emily ha scelto il proprio sacrificio personale in nome di una religione... Possessione o ossessione? Guardatelo e decidete.
per gli amanti del genere
Ecco, questi sono i film horror che più mi fanno paura e mi agitano non poco
Sapevo che questo film era tratto da una storia vera e quindi ero terrorizzata già in partenza, in più ho avuto la brillante idea di guardarlo una sera mentre ero sola in casa. Da vedere per gli amanti del genere
Leggi anche le altre recensioni su The Exorcism of Emily Rose (9)