Espiazione (Blu-ray)
Regia di Joe Wright
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582771510
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Joe Wright
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 123'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Danese, Finlandese, Francese, Greco, Inglese per non udenti, Italiano, Norvegese, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Cinese, Coreano, Giapponese
- Formato Audio: DTS 5.1, DTS 5.1 HD, DTS 5.1 Surround
- Sistema: Full HD
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Espiazione
Che meraviglia questo film. A mio modesto avviso anche superiore al libro, nonostante l'abbia letto solo in seguito. Un terribile errore d'infanzia che cambierà irrimediatamente il destino di tutti i protagonisti, specialmente della bambina che si dovrà portare a vita sulla coscienza questa terribile bugia.
Meraviglioso
Un bellissimo film. Un errore infantile dal peso impossibile da gestire che catapulta la protagonista bambina improvvisamente nel mondo delle sofferenze degli adulti. Attori tutti da 10 e lode, regia impeccabile, e costumi... Beh... Se il film non fosse bello come invece e' , varrebbe la pena di guardarlo anche solo per l'abito verde di Keira !
Espiazione
Premetto che non ho letto il romanzo da cui è stato tratto il film, e penso anch'io che se già il film da solo è stupendo il libro lo sia ancora di più. Questo film fa riflettere su come certe dichiarazioni, fatte magari per noia e senza pensare, possano portare a un susseguirsi di eventi irrimediabili che fanno rimpiangere le proprie azioni. Il finale colpisce e commuove, bravi gli attori. Consigliato.
Un capolavoro
Un amore interrotto dalle avversità della vita, da gravi menzogne che segnano il nostro futuro... Questo il tema di questo film che non può che essere considerato un capolavoro assoluto... Personalmente non ho letto il libro da cui è tratto, tuttavia credo che le ottime interpretazioni degli attori e la trama che ha tutti gli elementi dell'epoca in cui è ambientato il film risultando comunque estremamente originale, lo rendano un film da vedere assolutamente.
Il particolare
Tante volte si dice che il particolare fa la differenza, niente di più vero, come dimostra questo film.
La storia è esposta in maniera tale che chi ne sta fuori, in questo caso la piccola Bryoni, possa non capire quello che in realtà sta per succedere e fare in modo che una semplice storia d'amore finisca in tragedia.