Eragon
Regia di Stefen Fangmeier
- € 10.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312069550
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Fantasy
- Regia: Stefen Fangmeier
- Contenuti extra: commenti tecnici, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 17 recensioni)
Impreciso e kitsch
Peggior film (fantasy) che abbia mai visto, Eragon è la classica storia di un ragazzo comune che trova la strada per essere un eroe.
Considerato che non mancano errori e imprecisioni e che gli interpreti non sempre sono all'altezza dei ruoli (neanche il protagonista, Edward John Speleers, sembra felice del suo personaggio) a mio parere non è un film particolarmente interessante, soprattutto per chi è appassionato del genere fantasy. A volte sembra che ad alcuni autori basti celarsi dietro il genere fantasy per far dire e fare cose strane a personaggi piatti, vestiti in modo immaginoso, sullo sfondo di un'ambientazione fantastica.
Davvero mal fatto, questo lungometraggio non meriterebbe neanche una recensione, ma ho voluto comunque condividere la mia opinione negativa.
Peccato
Gia' un vero peccato, una storia potenzialmente ben adattabile al grande schermo ridotta a una semplificazione cosi' scarna da togliere significato alla vicenda e sacrificare inutilmente personaggi di indubbio fascino e spessore, fino a stravolgerli. Resta la speranza di vedere un giorno qualcosa di meglio.
Seguito impossibile
Penso si siano resi conto che ormai è così. Il seguito sarà impossibile da adattare in un film, a meno che non si rifaccia questo, poichè è stato talmente scarnito di tutte le storie secondarie che ormai non restava quasi più niente del bellissimo libro di Paolini.
Veramente un peccato, considerando quanti ne stavano aspettando l'uscita e quanti, ora, aspetteranno invano un seguito.
Deludente
Molto, molto deludente rispetto alle aspettative causate dal fantastico libro, il film segue poco la trama del libro, saltando parti essenziali e, soprattutto, interessanti del libro. Alcuni effetti speciali, anche se male accompagnati lo rendono comunque un film da guardare per tutti quelli che hanno letto il libro
Non va bene
Bene, come ho potuto vedere non sono l'unica a cui non è piaciuto questo film, devo ammettere che uno delle cose che mi ha spinta a dire che non mi piace è il fatto che non ha una fine, infatti il film si conclude di punto in bianco, personalmente sono rimasta di sasso nel vedere come finiva.