L' era glaciale (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Chris Wedge
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312093654
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Chris Wedge
- Contenuti extra: commenti tecnici, cortometraggio, dietro le quinte (making of), featurette, gioco interattivo, sequenze multiangolari, speciale, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 81'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Un bel film, divertente e commovente
Un film suggestivo in cui si alternano toni divertenti a momenti di grande intensità emotiva. Il nucleo è il tema del viaggio, inteso come percorso di formazione e di conoscenza reciproca attraverso il superamento in comune delle sfide. Il confronto, spesso conflittuale, fra le rispettive diversità porta lentamente i protagonisti a comprendere il valore della cooperazione, del rispetto e dell'amicizia. L'animazione è di buona qualità, i personaggi sono ben caratterizzati e soprattutto ci sono alcune trovate che restano impresse nel pubblico, prima fra tutte la sequenza dello scoiattolo che insegue la ghianda, che si ripete più volte nel corso del film.
Manny, Sid, Diego e Scrattino
Con questo primo film d'animazione incomincia la bella avventura che avrà per protagonisti un mammut, Manny, che non è grasso, bensì è tutto il suo pelo che lo rende rotondo, Sid, un bradipo che diventa marroncino quando il muschio gli si secca addosso e Diego, una terribile tigre dai denti a sciabola. Qui fa anche la sua prima apparizione Scrat, l'adorabile scoiattolo, con la sua inseparabile ghianda che ogni volta che tenta di nascondere scatena sempre un disastro. A tutto ciò si aggiungerà un cucciolo d'uomo, salvato proprio da Manny dopo che piccolo e mamma si sono gettati nel fiume per sfuggire all'attacco di Diego e delle altre tigri. Per questo branco atipico inizierà così un lungo viaggio per riportare l'umano alla sua gente, viaggio che non sarà privo d'insidie e di pericoli dato che Diego viaggia con loro per portarli dal suo branco per fargli la pelle. Manny e Sid se la caveranno oppure Diego cambierà idea e li avvertirà in tempo? Riusciranno, poi, a riportare il piccolino da suo padre? Un film che mi ha anche fatto commuovere un pò, oltre che ridere, molto bello, appassionante e coinvolgente!