L' era glaciale
Regia di Chris Wedge
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312039355
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Chris Wedge
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, contenuti interattivi, cortometraggio, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, sequenze multiangolari, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 81'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 29 recensioni) di
Uno dei migliori
Uno dei migliori film di animazione degli ultimi tempi, da vedere assolutamente insieme a tutti gli altri della serie: non mancherà un bel po' di sano divertimento! Adatto per tutta la famiglia, grandi e piccini, assolutamente da guardare!
Molto bello
Questo cartone con la regia di Chris Wedge è assolutamente da non perdere, sia per i grandi che per i bambini. Fa veramente morire dal ridere, e inizia a ipnotizzare con la sua simpatia già nei primi minuti. Questi simpatici animaletti tengono gli spettatori incollati alla tv per tutta la durata del film, che passa senza che ci sia tempo di accorgersene! Questo è il primo capitolo della saga, dove tutto ha inizio, e permette di prendere confidenza con i personaggi che saranno presenti fino alla fine di questa bellissima saga. Super divertente, consigliato!
Divertente
Primo di tutta la serie di dvd dell'Era Glaciale. Si incontrano per la prima volta i vari personaggi, che iniziano insieme la loro avventura: troviamo Sid, un bradipo che cerca l'amore ma, essendo bruttino e un po' stupido, viene snobbato da tutte le femmine; poi c'è Manny, il mammut scorbutico reso acido dalla vita che purtroppo non è stata benevola con la sua famiglia. Infine c'è Diego, una tigre con i denti a sciabola che inizialmente si unisce alla strana coppia solo per portarla in una trappola organizzata dal suo branco per mangiare il mammut. Il fattore che unisce Sid e Manny è il ritrovamento di un bambino piccolissimo, che i due vorrebbero riportare al padre. All'inizio le cose sembrano andare per il verso sbagliato, ma poi i vari personaggi impareranno ad apprezzarsi tra di loro e riusciranno a creare la loro strana famiglia.
Da vedere
Un film d'animazione adatto a tutta la famiglia, per trascorrere una serata all'insegna del divertimento in compagnia dei suoi tenerissimi personaggi preistorici: Manny il mammouth, Sid il bradipo e Diego la tigre. I tre dovranno unire le proprie energie per salvare un piccolo eschimese perso tra i ghiacci e riportarlo alla sua famiglia. Questo film, a parer mio, fa capire quanto sia importante lo spirito di gruppo. GLi effetti speciali sono ottimi e devo ammettere che la trama cattura l'attenzione non solo dei più piccoli, ma riesce a coinvolgere anche i più grandi. Tra i doppiatori in italiano ci sono Claudio Bisio, Leo Gullotta e Pino Insegno, che sono stati davvero grandiosi. Un film che consiglio assolutamente!
L'era glaciale
Forse il miglior film d'animazione degli ultimi dieci anni, in grado di divertire piccoli e grandi. È il capolavoro firmato 20th century fox e diretto in coppia da Carlos Saldanha e Chris Wedge, e ha incassato la bellezza di quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Ottima la trama, che vede come protagonisti un mammut, una tigre e un simpatico bradipo di nome Sid, l'anima del gruppo; questi tre insoliti compagni avranno il compito di riportare un cucciolo d'uomo alla propria tribù, compito arduo per la presenza di numerose insidie lungo il percorso. Film imperdibile, da guardare. Voto 5 stelle!