Equilibrium
Regia di Kurt Wimmer
- € 12.49

Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038052584
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Kurt Wimmer
- Contenuti extra: commenti tecnici
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 5 recensioni)
Equilibrium.
Un mondo nel post guerra nucleare, dove la dittatura viene mascherata dall'ideale di pace assoluta. Una dittatura che costringe il popolo all'ignoranza all'impotenza e alla sudditanza, obbligato ad assumere un farmaco che inibisce ogni sentimento, perche' provare emozioni e' reato da pena capitale. Ci sono i buoni e ci sono i cattivi ma quali saranno? Ottima l'idea del farmaco, e' meglio non provare nulla piuttosto che provare dolore o e' meglio provare ogni sentimento? Un Bale inespressivo ma dato il personaggio che interpreta e' ideale esserlo. Un film sottovalutato e spesso mal criticato, ma io l'ho trovato originale e geniale.
Emozioni
Uno stato libero dalle guerre. In realtà una dittatura messa in atto con l'ausilio di un farmaco che impedisce agli abitanti di provare emozioni. La trama si rifà a capolavori del calibro di fahreneit 451, christian bale in gran forma, dopo la buona prova de "il regno del fuoco" si dimostra assolutamente all'altezza e apre la strada a quelle che saranno le interpretazioni future, dai reboot di batman, sino all ultimo terminator salvation. Il film è, a discapito di quanto si racconta enlla trama, assolutamente emozionante. Evidenti le somiglianze con matrix, soprattutto nelle ambientazioni urbane, nei comabttimenti e nei costumi, ma per il resto regia e trama assolutamente originali. Buoni colpi di scena ed il finale. Consigliatissimo a tutti gli amanti della sci fi, e non solo.
Lo consiglio
Bello, questo film! All'inizio può sembrare tutto banale e noioso, ma col passare dei minuti il film riesce a prendere una piega diversa coinvolgendo e appassionando.
In Libria regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici: chi è felice verrà arrestato; chi piange è perseguibile dalla legge; leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale, che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato... Da vedere!
Bel film
"Equilibrium" è un bel film, con una buona trama ma non è nulla di sconvolgente, ricorda molto Matrix. L'azione non manca ma è prettamente per gli amanti del genere fantascientifico.