Elysium
Regia di Neill Blomkamp
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123045782
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantascienza
- Regia: Neill Blomkamp
- Contenuti extra: documentario, speciale
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 109'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Elysium e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Un futuro da cambiare
In un lontano futuro la razza umana è suddivisa in due categorie: una prima ricca e sana, che vive su Elysium, mentre un'altra povera e malata vive sulla Terra, trasformatasi ormai in un pianeta inospitale che serve solo come fonte di manodopera.
La trama del film si basa sulla volontà di appropriarsi di tecnologie all'avanguardia: macchine in grado di curare ogni malattia, possibilità di salvare file informatici direttamente nella propria testa...
Film piacevole per trascorrere una serata con un colpo di scena finale.
Da vedere
Film carino per passare una piacevole serata insieme agli amici. Caratteristica principale di questo film è l'utilizzo di nuove tecnologie. Da vedere in HD per apprezzare meglio le caratteristiche peculiari di questo film. Trama abbastanza avvincente. Finale inaspettato che dà un tocco in più. Consigliato a chi è appassionato di film di fantascienza.
Non aspettatevi Blade Runner
Quando devo valutare questo genere di film mi trovo mio malgrado a confrontare le mie aspettative con la realta perché – ebbene sì! – le mie aspettative si riferiscono a "Blade Runner", e la raltà attuale è piuttosto divera. Chiunque affronti il genere non può prescindere da "Blade Runner", che per quanto probabilmente inarrivabile non può non ispirare e affascinare.
Purtroppo "Elysium", pur avendo qualche trovata accettabile, è l'ennesimo film in cui l'attenzione agli effetti speciali fagocita tutto il resto tanto da far pensare che l'intera storia si basi su questo: l'effetto speciale.
Poi, niente da dire: le astronavi che decollano e atterrano sono affascinanti, ma non bastano. Il film tutto sommato è scorrevole e gradevole, ma non illuminante.
Non aspettatevi blade runner
Quando devo valutare questo genere di film mi trovo mio malgrado a confrontare le mie aspettative con la realta perché – ebbene sì! – le mie aspettative per quanto alte si riferiscono a Blade Runner e la raltà attuale è piuttosto divera.
Chiunque affronti il genere non può prescindere da Blade Runner, che per quanto probabilmente inarrivabile non può non ispirare e affascinare.
Purtroppo Elysium, pur avendo qualche trovata accettabile, è l'ennesimo film in cui l'attenzione agli effetti speciali fagocita tutto il resto tanto da far pensare che l'intera storia si basi su questo: l'effetto speciale.
Poi, niente da dire: le astronavi che decollano e atterrano sono affascinanti, ma non bastano. Il film tutto sommato è scorrevole e gradevole, ma non illuminante.
Elysium
Il genere a cui appartiene questo film non rientra affatto fra i miei personali gusti, ma devo dire che non l'ho trovato brutto, noioso o pesante, e che anzi lo giudicherei un buon mix fra action e fantasy. Siamo in un futuro lontano, e la popolazione terrestre è praticamente divisa in due: i cosiddetti "poveracci" vivono ancora sulla Terra mentre i ricconi se ne stanno beatamente su Elysium, una stazione spaziale perfetta.
Naturalmente la situazione è destinata a cambiare radicalmente grazie a un povero operaio che, in seguito a un incidente sul lavoro, diventerà...cosa? Guardatelo e ovviamente lo scoprirete!