Elizabeth. The Golden Age
Regia di Shekar Kapur
- € 6.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582518832
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Shekar Kapur
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento, curiosità, dietro le quinte (making of), making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 106'
- Origine: Gran Bretagna, Francia, Germania
- Sottotitoli: Croato,Ebraico,Inglese,Italiano,Portoghese,Sloveno,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Francia, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Stupendo!
Film stupendo, da vedere assolutamente. La storia è ambientata nel 1585, quando Elisabetta è al trono da ventisette anni. L'Inghilterra è ancora divisa tra protestanti e cattolici. La regina degli scozzesi Mary, potenziale rivale al trono, è imprigionata, ma re Filippo II di Spagna sta cercando una ragione per distruggere la regina eretica e costruire l'Invincibile Armata. L'Armata arriva infine al canale inglese, e a quel punto Elisabetta chiede a sir Walter Raleigh di unirsi a sir Francis Drake nella battaglia. Poi, sarà proprio lei a fare alle truppe uno splendido discorso, in sella al suo cavallo...
Elisabeth. The golden age
Bellissimo seguito su Elisabetta I, la donna che regnò da sola e portò l'Inghilterra nell'età dell'oro, facendola diventare una potenza con cui fare i conti. Il film inizia con Elisabeth ormai con pieni poteri, minacciata però dall'armada di Filippo. Dovrà affrontare anche la minaccia interna di Maria di Scozia, facendo prevalere a volte il suo cuore di donna, invece del cuore che deve avere un re con così tante minacce, ma grazie ai saggi consigli di Walsingham riuscirà a fare fronte a tutto, compreso il suo cuore spezzato. Grandissimo film!
Un cast di attori stupendo
Secondo film su Elizabeth I, regina di Inghilterra. Dopo l'incoronazione e l'assunzione a pieno titolo dei suoi potere, la regina deve contrastare un nuovo nemico, la Spagna. Il film è davvero ben fatto, assolutamente da vedere. Cate Blanchett si conferma particolarmente adatta a rivestire i panni di una regina. Molto interessante anche il ruolo di consigliere rivestito abilmente da Geoffrey Rush.
attoriale
Film giocato tutto sulla credibilità attoriale di Kate Blanchett; le aspettative non rimangono deluse. Ottima interpretazione per un secondo capitolo che mette in mostra le abilità nella guida del governo di una sovrana cresciuta, più matura e meno refrattaria al sentimento e alle passioni di quanto la storiografia ufficiale racconti.
Lo spettacolo continua
Lo spettacolo, che avuto un magistrale inizio nella prima parte, continua a impressionare, entusiasmare e conquistare nella seconda. Anche nella trama di "Elizabeth. The Golden Age" vi sono delle inesattezze storiche, talvolta pesantucce, ma l'estetica e la profondità con cui è delineata la personalità di uno dei monarchi più potenti del mondo, rendono senza dubbio perdonabili tali errori. In alcuni casi queste imprecisioni si rendono utili per poter far in modo che il personaggio mantenga quel fortissimo charme che ha già dalla prima parte. Stupende le scene della guerra contro l'Invincible Armada spagnola e meravigliosa la forza interiore con cui Elizabeth garantirà pace e ricchezza al suo regno, nonostante le mille avversità. Assolutamente da vedere.
Leggi anche le altre recensioni su Elizabeth. The Golden Age (7)