Elizabeth (Edizione Speciale)
Regia di Shekar Kapur
- € 6.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582512892
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Shekar Kapur
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte (making of), documentario, foto, making of, photogallery, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 118'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Croato,Ebraico,Inglese,Italiano,Portoghese,Sloveno,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Elisabeth
Figlia illeggittima di Enrico VIII, Elisabeth succede al trono della sorellastra Maria, morta senza eredi. La giovane dovrà affrontare molte difficoltà prima di farsi prendere sul serio, una donna che governa da sola è inamissibile anche per i suoi consiglieri. Ma l'uomo che lei vorrebbe come marito è l'unico che non può avere. Capolavoro sulla regina che regnò sola e fece grande l'Inghilterra.
La potenza
La vita di una grande donna e regina viene abilemente rappresentata. In questo primo film viene raccontata l'ascesa al trono di Elizabeth ed gli innumerevoli problemi che questa giovane donna dovette affrontaare. Davvero molto brava Cate Blanchett nei panni della protagonista. In alcuni momenti assomiglia moltissimo alla vera Elizabeth raffigurata in alcuni quadri. Da non perdere.
Elisabeth
Un film che ripercorre i primi anni sul trono di una delle regine più carismatiche e potenti del mondo: Elisabetta I. Peccato che la bella Blanchett non riesca a sostenere il vuoto del film: oltre alle "vicende amorose" della giovane Elisabetta, non c'è molto altro. Mi aspettavo molto di più, perché oggettivamente c'è molto da dire su questa figura storica. Vedremo se nel seguito si è riusciti a colmare le diverse lacune di questo primo film.
Interessante
Interessante e affascinante ricostruzione storica di una delle regine più amate, studiate e ammirate della storia dell'Inghilterra. Il film è bello, Cate Blanchett è magistrale, i costumi e le ambientazioni sfarzose, eleganti, raffinate sono sicuramente molto valide.
Leggi anche le altre recensioni su Elizabeth (Edizione Speciale) (7)