Elephant
Regia di Gus Van Sant
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807025742
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Gus Van Sant
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 81'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Allucinante
Un film veramente agghiacciante nella sua estrema pochezza di effetti speciali e "semplicità" della trama: credo che siano proprio questi gl'ingredienti che me l'hanno fatto apprezzare enormemente perchè, nonostante il "piattume" generale, i pochissimi dialoghi ed i ritmi piuttosto lenti, in questo film viene rappresentato un "giorno d'ordinaria follia" che porterà due studenti come tanti a progettare ed organizzare una strage a scuola. Un film davvero molto bello nella sua cieca ferocia.
Elephant
I fatti erano già stati raccontati in Bowling for a Columbine ma se li si trattava di un documentario che cercava di capire cosa poteva aver scatenato la violenza e la ferocia di due giovani contro insegnati e studenti qui ci immergiamo completamente in quella realtà. Grazie alla quasi assenza di ritmo filmico, di espedienti cinematografici particolari ciò che vediamo sembra drammaticamente vero.
Interessante
Un bel film, che merita i riconoscimenti che ha ottenuto.
Ciò che colpisce maggiormente è l'elemento del silenzio e la lentezza della vicenda che è uno dei punti caratteristici del film, quasi la sua forza.
Il bello della pellicola è proprio la sua sparuta essenzialità, comincia e finisce lasciando allo spettatore il compito di trarre da solo le conclusioni.
Elephant
Un film che senza scene spettacolari, senza troppa teatralità, racconta questo fatto realmente accaduto, e propio perchè la trama è ridotta all'osso, nè più nè meno di quello che è successo, riesce a far rabbrividire più di qualsiasi effetto speciale o trama pensata a tavolino. Da vedere per capire, non lascia indifferenti.