Edward mani di forbice (Edizione Speciale)
Regia di Tim Burton
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312022029
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Fantasy
- Regia: Tim Burton
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, interviste, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Greco, Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 4.0
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 26 recensioni) di
Bellissimo
Un film che vede come protagonista uno straordinario Johnny Deep, un attore a parer mio favoloso, capace di interpretare alla perfezione qualsiasi personaggio. In un castello vive Edward, "progetto" incompiuto di uno scienziato morto prima di finire l'opera. Edward vive da solo e deve fare i conti con la sua solitudine e con il suo difetto fisico: al posto delle mani, infatti, ha delle forbici. Una signora passata al castello per caso prende a cuore Edward e lo porta a vivere con la sua famiglia, con l'obiettivo di farlo diventare un parrucchiere. La gente, però, non accetta la diversità, così Edward viene emarginato...
Bravissimo Jhonny Depp
Questo film narra la storia di un ragazzo che al posto delle mani ha delle forbici molto appuntite, che viene ospitato da una famiglia in un classico quartiere borghese americano. All'inizio viene visto come un mostro, ma poi tutte le vicine cominciano ad apprezzarlo per le sue qualità, dato che sa potare le siepi trasformandole in opere d'arte e soprattutto perché si dimostra un parrucchiere all'ultima moda. Bellissimo film, con una scenografia suggestiva e interessante soprattutto per la bravura del giovanissimo Jhonny Depp, che dimostra qui le sue grandi doti di attore.
Straordinario
Con questo film inizia la storica collaborazione tra il regista Tim Burton e l'attore Johnny Deep – allora appena ventisettenne – che parteciperà a molti dei film del regista statunitense. Il giovane Johnny si identifica alla grande con il personaggio, risultando molto simpatico al pubblico ma meno ai soggetti con cui interagisce all'interno della storia, drammatica e profonda, dalla quale si intuisce quanto la diversità non sia accettata all'interno della società, ma anzi venga scansata e ritenuta pericolosa. Il film è veramente straordinario, emozionante e commovente. Assolutamente consigliato.
Indimenticabile!
Un film visto per la prima volta un pò di anni fa ma che da allora mi è sempre rimasto nel cuore. Una storia d'amore fragile, malinconica, delicata, struggente ma dolcissima che unirà per sempre il timido Edward (Johnny Depp) , un ragazzo con delle forbici al posto delle mani vissuto sempre e solo in un castello ormai in rovina, alla bella Kim (Winona Ryder) , la classica ragazza popolare ma fortunatamente dotata di cuore e cervello, cosa che la porterà a scegliere proprio il "disadattato" Edward invece del solito fighetto bullo. Una pellicola che ho trovato davvero commovente, originale ed orchestrata benissimo, merito a parer mio dell'ottimo Tim Burton e degli attori, bravi e convincenti.
Edward mani di forbici
L'ho rivisto proprio ieri sera, e non posso dire altro se non che è un grande film. Ben girato, con una grande inerpretazione e con una trama che lascia il segno nel cuore dei telespettatori. Non è un film solo romantico, anche se ha unabuona dose d'amore, che però non rende il film sdolcinato. Lo consiglio a tutti!
Leggi anche le altre recensioni su Edward mani di forbice (Edizione Speciale) (26)