Edward mani di forbice (Blu-ray)
Regia di Tim Burton
- € 12.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312070389
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Tim Burton
- Contenuti extra: commenti tecnici, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 101'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Spagnolo
- Formato Audio: DTS 5.1, DTS 4.0 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 24 recensioni)
Non solo apparenze
Non sono in genere un amante di questo genere di film, che parlano di fiabe e racconti un po' infantili, ma ho trovato questo film appassionante, capace di provocare grandi emozioni specie quando mostra coma un cuore dolce come quello di Edward può essere oppresso dalla cattiveria degli altri uomini.
Questo film tratta il tema della discriminazione e dimostra che spesso si guarda solo l'apparenza, anche se Edward con la sua ingenuità riesce comunque ad emergere non solo per il suo aspetto ma anche per il sua personalità e la sua estrosità nel saper tagliare tutto alla perfezione.
Meraviglioso
Un film meraviglioso e commovente.
Una storia d'amore fragile, malinconica, delicata, struggente ma dolcissima che unirà per sempre il timido Edward (Johnny Depp), un ragazzo con delle forbici al posto delle mani vissuto sempre e solo in un castello ormai in rovina, alla bella Kim (Winona Ryder), la classica ragazza popolare ma fortunatamente dotata di cuore e cervello, cosa che la porterà a scegliere proprio il "disadattato" Edward invece del solito fighetto bullo.
Una pellicola che ho trovato davvero commovente, originale ed orchestrata benissimo, merito a parer mio dell'ottimo Tim Burton e degli attori, bravi e convincenti.
Consigliato!
Edward mani di forbice
Film "storico"... Un racconto della mia infanzia... Non sono mai riuscita a finirlo di vedere, mi ha sempre suscitato un po' di angoscia... Solo quest'anno l'ho finalmente visto per intero e posso dire che mi ero persa davvero un capolavoro..!! Edward, visto come il "diverso", riesce a farsi accettare per quello che è, riuscendo anche a suscitare affetto e amore... Fantastico!
Un storia bellissima
Un storia bellissima, quasi una favola che racconta di un giovane creato da uno scienziato. Nonostante il suo aspetto da mostro Edward è tenero e sensibile. Non vorrebbe fare del male a nessuno e quando per sbaglio succede viene additato come un mostro. Egli rappresenta le persone incomprese all'interno della società perché diverse.
Intramontabile
Le atmosfere di Tim Burton sono inconfondibili. Questa storia ha la bellezza di una favola, ma è profonda. Edward mette tenerezza, ingenuo, innocente, ma posto sotto il giudizio degli altri perchè diverso, perchè incompleto. Beh al contrario di molti altri, dimostra di avere un gran cuore ed è quello che lo rende davvero diverso dalle tante bestie insensibili che ci sono in giro.
Leggi anche le altre recensioni su Edward mani di forbice (Blu-ray) (24)