La duchessa (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Saul Dibb
- € 6.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807028415
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Saul Dibb
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', casting, dietro le quinte (making of), making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 130'
- Origine: Gran Bretagna, Italia, Francia
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Italia, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
La duchessa
Il film mi è piaciuto molto, complice anche la mia passione ormai decennale per le pellicole in costume e per quel tocco di tragedia che non guasta mai. La storia dovrebbe essere più o meno attinente alla realtà, visto che Georgiana Spencer è veramente esistita, ma la Knightley mi ha lasciata insoddisfatta.
La storia di una duchessa
Georgiana è una donna molto amata dal suo popolo, però è prigioniera di un marito che la considera al pari di una camieriera e non fa mistero di averla sposata solo per concepire un erede maschio.
Quando Georgiana conosce un altro uomo, dentro di lei si fà strada il desiderio di cominciare una nuova vita, ma suo marito è pronto a ricordarle i suoi doveri ostacolando i suoi sogni.
Ambientazione seducente e attori molto bravi.
Bellissimo..!
Georgiana è una donna bellissima dal carattere forte,ancora adolescente viene costretta al matrimonio con il duca di Devonshire allo scopo di procerare un erede maschio.
Georgiana scoprirà ben presto che suo marito è un uomo infedele e con una bassa opinione sulle donne,ma in compenso verrà amata dal suo popolo e si innamorerà ricambiata di un uomo che la rispetta profondamente.
Storia stupenda
Georgiana Spencer è una donna di estrema e delicata bellezza,ancora diciassettennte viene data in moglie all'austero duca di Devonshire,che la tratta con glaciale freddezza anteponendo i suoi bisogni di maschio.
Georgiana però viene amata e stimata dall'intero popolo,che la considera degna di essere una duchessa.
Gli anni di matrimonio a dispetto di ciò che credeva la giovane donna,saranno un vero inferno alleviato solo dall'amore che Georgiana sentirà per un uomo che non è suo marito e che le farà comprendere davvero cosa significhi avere l'amore di un uomo.