The Dreamers. I sognatori
Regia di Bernardo Bertolucci
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020028979
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Bernardo Bertolucci
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 130'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Francia, Gran Bretagna, Italia
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Gran Bretagna, Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
The Nightmare, piuttosto......
Orrendo, ma che razza di film perverso è? L'ho guardato spinta dai commenti di amici e conoscenti ma non lo rivedrei mai e poi mai. A parte che trovo che questo film passi da una pesantezza assurda ad una volgarità e quasi follia pazzesca, e la storia? Surreale... Fratello e sorella invitano un loro coetaneo americano a casa loro e da lì in poi c'è tutt'un susseguirsi di scene assurde, secondo me, composte da alcool e sesso, principalmente. So bene che, rispetto alle altre recensioni totalmente positive, vado dalla parte opposta, ma io tutto questo "capolavoro" non l'ho apprezzato proprio.
The dreamers
Nella Francia della rivolta studentesca del 1968, tre ragazzi scoprono la sessualità e la trasgressione. Fratello e sorella francesi, in casa da soli invitano da loro Matthew uno studente americano, nasce tra loro un affetto e una passione che li porterà ai limiti della trasgressione, dove anche fratello e sorella superano i limiti della decenza. Bello e intenso.
Bellissimo
Il film racconta la storia di tre giovani, due fratelli francesi e un turista americano durante la sua visita a Parigi. Il film colpisce perchè mostra in maniera limpida le pulsioni tipiche della giovane età, gli improvvisi scoppi di passione e di follia per poi cambiare tutto all'improvviso e quello che era importante poco fa ora è obsoleto. Da vedere assolutamente
Bertolucci alla riscossa
Un capolavoro di Bernardo Bertolucci. Matthew si ritrova a Parigi per studiare, quando incontra Isabelle e il fratello Thèo, anche loro amanti del cinema e dei film del mondo. I due sono gemelli e il loro legame è difficile da capire per Matthew, che comunque diventa loro amico e si invaghisce della ragazza. Ma il legame dei gemelli è indistruttibile e rimane anche quando, Matthew si ritrova da solo per le strade di Parigi dopo una protesta, poiché abbandonato dai suoi due amici rivoluzionari.
Passione cinefila
Un capolavoro di Bertolucci,ambientato nell'anno della rivolta studententesca a Parigi del 1968. Un giovane studente americano appassionato di cinema incontra due coetanei parigini, fratello e sorella, che lo coinvolgono nel loro amore per il cinema e per la vita...
Leggi anche le altre recensioni su The Dreamers. I sognatori (6)