Dragonheart
Regia di Rob Cohen
- € 6.25

Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582001938
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Ragazzi, Fantasy/fiabesco
- Regia: Rob Cohen
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento, dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, filmografie, making of, note di produzione, scene inedite in lingua originale, spot tv, traccia rom, trailers
- Lingue: Cecoslovacco,Francese,Inglese,Italiano,Polacco,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1996
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 99'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Norvegese,Olandese,Portoghese,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Da vedere
Bellissimo film che ci porta in un mondo magico fatto di draghi e cavallieri. La trama ha inizio con un Drago che per salvare l'erede al trono dalla morte decide di sacrificarsi dividendo il suo cuorea a metà col bambino, ma una volta cresciuto il ragazzo si rende conto che qualsiasi cosa accade al drago potrebbe accadere anche a lui. Il grande gesto d'amore del drago non gli impedisce di diventare un re cattivo e crudele col proprio popolo, così il drago inizia una dura battaglia contro di lui e al suo fianco ci sarà un ex cacciatore di draghi. Bella storia, ricca di valori!
Un bellissimo fantasy
Dragonheart ci parla dell'ultimo drago esistente in un'epoca di conflitti e battaglie. Questa bellissima creatura e la sua grande generosità, che lo spinge fino al sacrificio di sé, mi è rimasta nel cuore. Bellissima l'amicizia tra lui e il cacciatore di draghi. Non averlo nella propria videoteca è un crimine.
Draghi
Bellissimo film dal sapore antico e maestoso come i draghi. Trama originale in uno sfondo celtico e medievale, unito al fantasy più romantico. Film pieno di insengamenti e temi profondi.
Il drago, il cavaliere e il bardo.
La sceneggiatura ci offre un tema classico in una nuova vicenda. I miti celtici e cristiani danno vita ad una nuova fiaba adatta a grandi e piccini, agli amanti delle leggende medievali e non. Il drago è un personaggio ironico e saggio, che alla fine ci fa commuovere. Una delle pellicole più belle sull'argomento. Da vedere!