Dorian Gray (Cofanetto blu-ray e dvd)
Regia di Oliver Parker
Prodotto non disponibile
- € 17.25

Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179927791
- Supporto: Dvd, Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Oliver Parker
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, interviste, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: 2, B
- Durata: 112'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby True HD 5.1
- Sistema: PAL, Full HD
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Dorian Gray: Il bellissimo Dorian Gray arriva nella Londra vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton, che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L'amico di Henry, l'artista Basil Hallward, dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto... perfino la sua anima. (2009 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
Non convince né soddifa
Concordo pienamente con l'utente precedente: un film molto mal sfruttato, dove tutto praticamente ruota intorno a questo bellissimo giovane che non fa altro che sollazzarsi allegramente qua e là con giovinette bevendo e sfumazzando. Lontano km e km dal romanzo, uno fra i più belli che io abbia mai avuto la fortuna di leggere. Nemmeno io ve lo consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Sconsigliato
Troppo facile fare leva sul voyeurismo più spicciolo degradando ad una sempliciotta e primitiva ricerca del piacere carnale e non, il più profondo e complesso romanzo di Wilde, in assoluto uno dei capolavori senza tempo. Di questa trasposizione cinematografica non salvo proprio nulla... Peccato un'occasione mancata!