Donnie Darko
Regia di Richard Kelly
- € 22.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442205141
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Drammatico
- Regia: Richard Kelly
- Contenuti extra: interviste, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Cervellotico
È un film sicuramente di non facile lettura, che lascia spazio a diverse interpretazioni. A tratti horror, tale film chiede al pubblico una concentrazione e un'attenzione superiori al normale, coinvolgendolo fino alla fine e lasciandolo con ancora più dubbi di quanto ne avesse all'inizio. Tra viaggi nel tempo, ponti spazio-temporali (wormhole), universi tangenti, vengono rispolverate anche un po' di fisica e astronomia, che danno un tocco fantascientifico alla pellicola.
Concludendo: il film vale molto, ma per capirlo pienamente occorre vederlo varie volte.
Donnie darko
Un film molto particolare, Donnie è un personaggio così strano e affascinante. Un film che non si riesce a capire la prima volta che lo si guarda... E neanche la volta dopo, e quella dopo ancora... Ma è questo il suo fascino. Ogni volta che si guarda, è come se fosse la prima volta, c'è sempre qualcosa da scoprire.
Davvero bello
Mi è piaciuto davvero molto questo film che ha come protagonista un ragazzo con dei diturbi. L'ho trovato anche molto commovente. Secondo me il messaggio che vuole trasmettere il regista è quello di non perdersi davanti alle difficoltà ed essere ottimisti anche quando sembra tutto andare male. Il protagonista, ad esempio, è un ragazzo con dei disturbi mentali che lo portano a dar fuoco a una casa nonostante sia un ragazzo in gamba con una famiglia che lo ama e lo appoggia. Questo da parte del protagonista, secondo me, vuol dire arrendersi e non lottare contro i suoi disturbi anche se ha tutto quello che desidera e una famiglia che lo sostiene e lo aiuta.
Donnie Darko
Una dimensione parallela, un viaggio temporale mostra una vita diversa da quella reale. Film apparentemente complicato e confusionale, per via dell'intrecciarsi delle storie, in realtà è molto bello, ma è da seguire attentamente. Scene tetre e ambientazione gotica.
Donnie darko
Donnie Darko è un film fantastico del 2001 scritto, prodotto e diretto da Richard Kelly.
La pellicola è un film di esoterismo e fantascienza.
Donnie Darko è interpretato da Jake Gyllenhaal, il prof. Kenneth Monnitoff è interpretato da Noah Wyle, Jim è interpretato da Patrick Swayze.