Donnie Darko (Edizione Speciale)
Regia di Richard Kelly
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442218639
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Drammatico
- Regia: Richard Kelly
- Contenuti extra: commenti tecnici, diario di produzione, dietro le quinte (making of), documentario, foto, interviste, note di produzione, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, video musicale
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
D. Darko
Mi rendo conto di andare terribilmente contro corrente rispetto a tutte le altre recensioni positive ma questo film mi ha veramente delusa.
Per carità, la trama è intrigante, angosciante, cupa, coinvolgente e quant'altro ma io non sono proprio riuscita ad apprezzarlo. Ho preferito di più il seguito, anche se potrebbe sembrare solamente una mera copia di questa pellicola.
Non vi dico di non guardarlo, però, se non è piaciuto a me magari a voi piacerà.
La nascita di un mito
Era il 2001, quando nasceva il mito di Donnie Darko, una persona comune, ma con il nome che sembra quello di un super-eroe. Il successo però arriva dopo il super flop al botteghino, perchè Donnie Darko diventa un film di culto con l'home video.
Richard Kelly scrive e dirige una storia originale in cui un ragazzo con dei problemi mentali è caricato del peso di conoscere il momento esatto della fine del mondo. Un film molto criptico che ha fatto discutere e chiacchierare le persone per dieci anni -e se ne continua a parlare ancora oggi- e che è stato definito uno dei 100 film più belli che siano mai stati fatti. Il successo è stato talmente tanto da creare un documentario -nei contenuti speciali è possibile vederlo- sulla creazione di questo mito. Insomma: un film che non si può non vedere e che non può mancare nella propria collezione di dvd.
Donnie Darko
Film culto che ha conquistato nonostante la poca distribuzione nelle sale un successo inaspettato e un pubblico di affezionati. Donnie Darko racconta in maniera cupa e quasi gotica la vita di un adolescente tanto strano quanto affascinante mescolando strane teorie sul viaggio nel tempo e strane presenze occulte.
Mentalist
E' questo uno di quei film che ti entrano nella mente, la aprono, la distorcono e lasciano il segno inesorabilmente. Donnie Darko è un ragazzo come tanti, insulso quasi, ma che alla fin fine ha nella propria mente il meccanismo lineare per decifrare le sorti dell'universo. Come si può capire come sventare la fine del mondo se non attraverso la morte?
Ottimo
Questo film purtroppo non ha riscosso un grossissimo successo, se non erro è stato anche riproposto a qualche anno di distanza dalla prima uscita. Un film fantastico e complesso, dai vari risvolti psicologici e dai misteriosi segnali, che solo chi è un pò appasionato di esoterismo e simbolismo potrà cogliere. Da rivedere diverse volte per riuscire a coglierne il significato. Super consigliato, anche per la colonna sonora.
Leggi anche le altre recensioni su Donnie Darko (Edizione Speciale) (18)