La donna perfetta
Regia di Frank Oz
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033210780327
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Frank Oz
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Cos'è?
Pesante, noioso, noioso e pesante! Mai visto un film più noioso di questo (o forse sì? ) e che, nonostante la presenza della bellissima Kidman, non mi ha coinvolta per niente. Non so bene dire cosa, ma c'è qualcosa nella trama che, se fosse stata sviluppata un pelino meglio, secondo me avrebbe dato di più. Ma magari sono io che non c'ho capito nulla e di conseguenza... Provate a guardarlo e giudicate voi.
La donna perfetta
La donna perfetta, interpretata dalla stupenda Kidman, è un film senza particolare infamia nè lode. Una newyorkese stressata, si trasferisce con la famiglia in un villaggio, dove le donne sono tutte perfette, in casa, al supermercato, ovunque si giri vede solo donne senza un difetto all'apparenza, ma che sembrano meccaniche. Cosa si nasconde dietro questo strano fenomeno? Gli uomini hanno qualcosa a che fare con questo? Finale a sorpresa.
Claustrofobico
Forse è questo il senso dato al film... Il regista intende un mondo fatto di perfezione, un'utopia che lascia sdegnati e che aiuta a comprendere quale ruolo prezioso conservi l'imperfezione nelle nostre vite. La simulazione artificiale e forzata di questo ideale rende il film veramente pesante fino a sentirsi legati in una morsa claustrofobica.
Un film che ci mostra due tipologie di donna.
Abbiamo la donna in carriera, che si districa tra mille impegni, che non ha tempo per la famiglia ed è indipendente e forte, ed infine abbiamo la casalinga, sempre pronta e disponibile per la sua famiglia. Con questo film scopriamo un mondo inquietante e surreale le donne sono macchine telecomandate nelle mani di mariti. Sono donne servili ed efficienti, prive di alcun desiderio se non quello di soddisfare i mariti. Sono queste le donne che gli uomini vogliono? Speriamo di no...
Bello
Tutti vorrebbero avere delle donne perfette, di quelle che vengono comandate come dei robot, che non si oppongono e fanno tutto quello che decide l'uomo. Anche se a lungo andare sarebbe tutto monotono. La trama è davvero originale, avevo visto questo film quando era uscito al cinema e non mi ero pentito della scelta. In alcuni punti forse è troppo descrittivo, però la storia scorre bene