La donna della mia vita
Regia di Luca Lucini
- € 12.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582823523
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Luca Lucini
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), errori, errori / bloopers / gag, foto, photogallery, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su La donna della mia vita e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
La donna della mia vita
Insomma, il mio giudizio diciamo che non è nè totalmente positivo, nè totalmente negativo. Bravissimi gli attori, la trama poteva essere qualcosa di meglio, non è di certo avvincente, due fratelli diversissimi, una donna in comune che li cambia, non è commedia, non è commedia rosa, è un mix di entrambe... Il film si può guardare, ma non è niente di che. Mediocre!
Tradimenti ovunque
Come nelle solite commedie italiane l'argomento principale è sempre quello: il tradimento. In particolare in questo film si innescano anche degli equivoci che porteranno ad una serie di tradimenti incrociati, tra fratelli, e tra genitori. Luca Argentero è davvero una gran promessa. Comunque film interessante.
La donna della mia vita
Commedia basata sugli equivoci, trama interessante, offre qualche spunto per riflettere ma è come se non raggiungesse mai un completo sviluppo. Buona la recitazione dei personaggi, specie Luca Argentero che è una continua scoperta, divertente a tratti ma nonostante tutto non lo riguarderei una seconda volta.
Viva la mamma
O forse no... Ma chi è in fondo la donna della vita? Colei che la vita la dà o quella con cui si anela di condividerla? La madre dei propri figli? O forse ne si è figli? Si può decidere di ergersi a giudice supremo dei destini altrui in nome dell'amore? E cosa fa fare l'amore? Mentire, sbagliare, tentare il suicidio con le pastiglie della mamma, quelle per la menopausa, riparare agli errori, confessare... Ma a chi? A chi non può tradirci, a chi, divertito, è complice. E l'amore, come la cioccolata, può avere mille sapori... Cristina Comencini affida alla regia esperta di Lucini un gran bel soggetto, che gli interpreti, validi (Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Giorgio Colangeli, Lella Costa e una superlativa Stefania Sandrelli, adorabilmente diabolica) rendono un bel film.
Deludente
Inizialmente la storia e l'idea di base del film sembrano interessanti, ma alla fine ci si rende conto che la trama è molto contorta e surreale e finisce per diventare banale e quasi ridicola, sopratutto per quanto riguarda le discussioni attraverso la TV. Mi aspettavo di meglio.