Don Camillo e l'onorevole Peppone
Regia di Carmine Gallone
- € 14.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020094882
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Carmine Gallone
- Contenuti extra: commenti critici, documentario
- Lingue: Italiano
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1955
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Semplicemente stupendo.
E sempre il pretone d'assalto con il suo acerrimo nemico nonche' miglio amico Peppone. Un Peppone che vuole diventare sindaco ma gli occorre la licenza elementare e chi lo puo' aiutare? Botte da orbi, giochi poco puliti per contrastarsi e poi complicita' e strette di mano tra i due avversari e sempre comicita' e risate. Avversari che si stimano e che non possono stare lontano l'uno dall'altro, sono l'anima del paese e si completano a vicenda. Fernandel e' un impareggiabile Don Camillo cosi' come lo e' Cervi in Peppone. Semplicemente stupendo.
Don camillo e l'onorevole peppone
Un altro straordinario capitolo di questa magnifica serie di film su Don Camillo anche questo film è molto divetente con delle battute che fanno ridere ogni volta che vengono dette e ti fà venire voglia di rivedere questo spassosissimo film grazie anche a degli straordinari attori.
Risate a oltranza
La febbre elettorale incombe: "Chi vota colomba si scava la tomba" oppure "E ricordate! Nella cabina elettorale Dio vi vede, Stalin no!". Come non ridere a queste frecciate di Don Camillo verso il suo avversario di sempre, il sindaco Pepone aspirante deputato.
don camillo e peppone
un grande don Camillo. Un vero eroe. certo, magari non tutte le sue idee si possono condividere fatto sta che per quei momenti che vedi don camillo il tuo cuore va allo stato più alto di gioia. L'allegria che questo don trasmette è impressionante
Don Camillo e l'onorevole Peppone
Proseguono le avventure del parroco di Brescello e, ovviamente, proseguono gli scontri col sindaco Peppone. Ma qualcosa sta per cambiare, perchè il signor sindaco vuol divenire deputato! Così tra esami d'ammissione, furti di galline e "operazioni Panzer" la campagna elettoriale ha inizio. Seppur sia cambiata la regia (da Julien Duvivier a Carmine Gallone) non si avvertono profondi mutamenti nella narrazione, che mantiene tutta la sua vivacità espressiva, come dimostra il celebre ed esaltante discorso elettorale di Peppone sulle note de "la canzone del Piave".