Don Camillo monsignore... ma non troppo
Regia di Carmine Gallone
- € 14.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020094486
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Carmine Gallone
- Contenuti extra: commenti critici, documentario
- Lingue: Italiano
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1961
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 114'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Fantastico.
Peppone Senatore e Don Camillo Monsignore, sono lontani ormai dal loro paesello che non e' piu' lo stesso senza di loro, ed ora, c'e' bisogno del loro ritorno, questioni importanti, occorre tornare a fare a botte. E sempre che si combinano pasticci, sempre disepetti e poi favori reciproci, sono Senatore e Monsignore, ma il loro spirito non e' cambiato affatto, e il paesello torna ad essere quello di un tempo. E' malinconico il paesello senza di loro, ma ricoprono cariche importanti e il dovere li chiama, ma nonostante tutto, non riescono a separarsi ed ovviamente, mentre si stringono la mano in segno di rispetto e profonda amicizia, preparano il prossimo scherzetto. Come si fa a non amare don Camillo e Peppone?
Don camillo monsignore... Ma non troppo
Ennesimo capolavoro di questa straordinaria serie di film che fanno sempre molto divertire e ridere il battagliero parroco don camillo e il sidaco peppone ritornati al paese le combinano di tutte facendo molto ridere e divertire lo spettatore in maniere straordinaria.
Monsignore vs senatore
Il Monsignor Camillo ed il senatore Giuseppe Bottazzi... Cambiano i nomi ma rimangono gli indomiti protagonisti di quel piccolo mondo che è Brescello. Ma la nostalgia si fa sentire e Don Camillo e Peppone tornano al loro paese natio per nuove avventure!
Promoveatur ut amoveatur!
"Essere promossi per essere rimossi" e così i due protagonisti Peppone e Don Camillo sono stati nominati vescovo e senatore dai rispettivi superiori per dividerli ed evitare tutti i guai che combinavano laggiù. Ma questo cambierà davvero la situazione?
Alterne vicende e la voglia di rivedersi li riporteranno al paese.
Don Camillo monsignore... ma non troppo
Di tempo ne è trascorso da quando li avevamo lasciati. Adesso Don Camillo e l'eterno rivale Peppone hanno i volti segnati dal tempo... ma dentro sono sempre gli stessi! Anche se il primo è diventato monsignore e il secondo senatore sono ancora combattivi come prima, anzi, ancora di più, dal momento che sono pronti a lasciare tutti gli impegni per tornare a Brescello per un nuovo epico scontro...
Continua la saga del regista Gallone - inalterata la bravura dei due protagonisti, Fernadel e Gino Cervi.