Don Camillo (2 Dvd)
Regia di Julien Duvivier
- € 14.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020093885
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Julien Duvivier
- Contenuti extra: commenti critici, documentario, interviste
- Lingue: Italiano
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1952
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Origine: Italia, Francia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Don camillo
Ogni volta che rivedo questo magnifico film mi diverto come se fosse la prima volta è un film divertentissimo che non ci si stanca mai di vedere e rivedere, riesce sempre a dare allo spettatore una stupenta allegria e gli scontri tra don camillo e peppone sono delle vere meraviglie fanno sempre divertire.
Da vedere e rivedere
Ogni volta che rivedo questo film non posso far a meno di anticiparne le battute: la rivalità tra il battagliero parroco ed il burbero buon sindaco sono uno spaccato di quel piccolo mondo che era il dopoguerra in Italia dove i buoni sentimenti, la sana rivalità mista ad amicizia, rispetto ed onestà contavano ancora qualcosa.
Un'Italia che non c'è proprio più
Forse il successo di "Don Camillo" sta nella duplicità dei suoi contentui: da una parte è una fotografia di un'Italia, quella dell'immediato dopoguerra, che ormai non esiste proprio più, dall'altra fa il ritratto dell'italiano medio, quello sempre pronto a scontrarsi ma che poi ha più punti di contatto col proprio avversario di quanti se ne pensi. E questo aspetto anche a distanza di 60 anni è sempre attuale.
Ohni volta che lo rivedo è sempre un piacere.
Don Camillo!
E' uno dei più grandi film (o mini serie) di tutti i tempi! Una bellissima pellicola in bianco e nero vi mostrerà i continui battibecchi tra il monsignore di un piccolo paesino di provincia e il sindaco! Non potete non vedere questi film adorabili e divertenti!
Un monumento del cinema italiano
Don Camillo e tutta la serie basata sui racconti del grandissimo Giovannino Guareschi è indiscutibilmente un vero e proprio momumento della cinematografia italiana. Fernandel e Gino Cervi (Peppone) sono assolutamente perfetti nei loro ruoli e restano indimenticabili. Un film che si rivede sempre molto volentieri.