La dolce vita (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Federico Fellini
- € 19.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020093380
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Federico Fellini
- Contenuti extra: commenti tecnici, documentario, interviste
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1960
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 174'
- Origine: Italia, Francia
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Capolavoro assoluto
E' divertente pensare che questo film abbia fatto scandalo a suo tempo, se confrontato con le pellicole attuali. Gran bel film, moderno tutt'oggi, ottimo cast, ottima recitazione e bellissima l'idea del regista di catapultarci nelle notti perdute della Roma degli anni 60. Quel mondo adesso non esite più e quasi lo si rimpiange. Film da vedere assolutamente
Film storico
Grande film, che nonostante il tempo (1960) non ha perso niente della sua freschezza ed originalità. Brillante analisi della Roma del dopoguerra, analizzata con gli occhi di un giornalista (Mastroianni) che partecipa alle feste dei nobili ormai decaduti e che si ritrova abitualmente coi suoi amici in via Veneto.
Non potrete staccarvene se riuscite a superare la prima mezz'ora (dovuta al fatto che non siamo più abituati ai film di qualche anno fa, che non per questo sono meno belli, anzi!).
La dolce vita
Capolavoro di Fellini! Ora potrebbe sembrare un film noioso e scontato perchè ormai quel mondo tanto raccontato dal regista riminese è diventato cosa di tutti giorni. Ma al tempo del film fece sicuramente scalpore! Persone dell'alta borghesia e nobles romana che ormai non sanno più che fare per provare nuove emozioni! Il film è di denuncia contro quella classe sociale! Splendido è Marcello Mastroianni che ricopre il ruolo del bel fotografo che piace alle donne! Fellini è e rimarrà un orgoglio tutto italiano.