Django Unchained
Regia di Quentin Tarantino
- € 11.59
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123044532
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Western
- Regia: Quentin Tarantino
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2012
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 165'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Django Unchained e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Ti prende
Il film "Django" riporta alla vecchia America dove i neri non erano altro che schiavi, merce di scambio e manodopera gratis. Non avevano diritti e venivano trattati alla stregua delle bestie. A parte Django, un uomo nero a cui hanno portata via la moglie, comprata da un bianco come schiava, e che ha la fortuna di incontrare una delle poche persone dell'epoca che trattava tutti allo stesso modo, senza considerare il colore della pelle. Django intraprende con quest'uomo un viaggio, alla ricerca della moglie, e quando arrivano nel posto giusto si fingono il padrone con il proprio accompagnatore e fanno credere di voler comprare una schiava nera, ovvero la moglie. Il film, già bello di suo, è arricchito da attori capaci di interpretare i loro ruoli in modo perfetto, e soprattutto dal magnifico Leonardo Di Caprio che interpreta il cattivo
Western deludente!
Tentativo scadente, da parte di Tarantino, di emulare gli spaghetti western.
Intanto non si tratta di un vero western, perché l'epopea del West nasce dopo la Guerra di Secessione. In secondo luogo, vi sono musiche rap assolutamente inadeguate al genere, e la storia non regge granché sul piano del realismo sia dell'epoca che della trama stessa, tanto da cadere nel grottesco. Leonardo Di Caprio risulta come al solito un attore mediocre e assolutamente non idoneo a ricoprire il suo ruolo, ma devo dire che anche gli altri non sono da meno, tanto da fare davvero rimpiangere l'originale, in cui il confronto tra Foxx (troppo statuario ed ingessato) e Nero risulta nettamente a favore di quest'ultimo. Un buon "B movie" e nulla più!
Finalmente un western in stile Tarantino
Cosa succede facendo incontrare uno dei più grandi registi degli ultimi anni con un capolavoro del cinema western degli anni Sessanta? Nasce un film come Django Unchained, capolavoro (non me ne vogliate, ma lo trovo migliore di Pulp Fiction ed allo stesso livello di Kill Bill) di Quentin Tarantino, che come spesso accade nei suoi film è presente in due brevi ma molto simpatici cameo. Ciliegina sulla torta è l'interpretazione di Christoph Waltz che interpreta l'incredibile liberatore di Django stesso...
Fantastico Quentin
Come al solito, Quentin Tarantino non riesce a deludermi, anzi, sforna un film pieno di attori bravi (Waltz e Di Caprio su tutti) ed episodi splatter e grotteschi che non possono essere dimenticati. La storia in sé è piuttosto banale, ma le scene e le musiche lo rendono comunque un grande film che consiglio vivamente di vedere.
Ultimo capolavoro di Tarantino
Per chi è ancora scettico e non sa se guardare questa cruda ma spettacolare pellicola posso solo consigliare una cosa: guardatelo. Il regista, ormai famosissimo in tutto il mondo, si precipita della realizzazione del suo ultimo film con un western omaggio al film italiano Django, diretto nel 1966 da Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero (presente anche in questo film con un memorabile cameo). Meraviglioso come sempre l'attore Christoph Waltz, il quale si aggiudica per la seconda volta l'oscar come miglior attore non protagonista.