Il dittatore
Regia di Larry Charles
Prodotto non disponibile
- € 7.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582892765
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Larry Charles
- Contenuti extra: interviste, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2012
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 83'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Ricco di petrolio e isolato, lo stato nord africano di Wadiya è governato dalla veemenza dell'anti-occidentale Aladeen. Sfortunatamente per Aladeen ed i suoi consiglieri, il tanto disprezzato Occidente ha iniziato a ficcare il naso negli affari di Wadiya, e le Nazioni Unite hanno ripetutamente sanzionato il paese negli ultimi dieci anni, il dittatore non è assolutamente intenzionato a far scorrazzare un ispettore del consiglio di sicurezza nel suo impianto segreto di armi. Ma dopo un tentativo di assassinio, la vita prenderà un'altra piega per il Supremo Leader, Aladeen si lascia convincere ad andare a New York per parlare alle Nazioni Unite delle loro preoccupazioni. Così il Generale Aladeen e il suo entourage arrivano a New York, con un'accoglienza a dir poco tiepida in quanto i molti esiliati da Wadiya che sono in città non vorrebbero altro che vedere il proprio paese liberato dal dispotico dominio di Aladeen. Ma ci sarà molto di più di esiliati arrabbiati e indesiderate sanzioni ad attendere Aladeen nella Terra della Libertà.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Aladeen
Da un regista come Larry Charles credo non si possa certo pretendere di vedere un film serio, "fine", curato e mai volgare e/o banale(vedi per esempio "Borat" o "Bruno"), eppure quest'ennesimo prodotto che trovo sia un inno alla demenzialità devo dire che non mi è affatto dispiaciuto guardare, anzi, mi ha fatto ridere e trascorrere circa un'oretta e un quarto in totale leggerezza.
Aladeen è veramente un demente, ma l'ho trovato un "character" simpatico.
Film ideale per trascorrere una serata assolutamente zero profonda od impegnativa, magari con un bel gruppetto d'amici, lo sconsiglio però naturalmente ai bambini.
Ritieni utile questa recensione? SI NO