District 9. Vietato ai non-umani
Regia di Neil Blomkamp, Neill Blomkamp
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123035073
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantascienza
- Regia: Neil Blomkamp, Neill Blomkamp
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, documentario, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 112'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Greco,Inglese,Italiano,Portoghese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su District 9. Vietato ai non-umani e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Solo per appassionati del genere
Alieni recintati e tenuti separati dal resto del Paese. Oppure siamo noi terrestri ad essere recintati "fuori"? Al dilemma il film non dà risposte convincenti, e la quantità di scene decisamente cruente non aiuta certamente la fruizione. A tratti insopportabile per il realismo (?) e per la violenza che ci attanaglia per la maggior del film. Inverosimile e disturbante, per quanto mi riguarda questo film è un fanta-horror del quale non credo si sentisse - parlo dal punto di vista degli spettatori - una vera esigenza. A meno di essere cultori del (sotto-) genere, non mi sento di consigliarlo.
Il cielo sopra Johannesburg
Gli alieni sono tra noi. Sono arrivati ventotto anni fa' con un'enorme astronave che staziona su Johannesburg e vivono nella città sottostante, confinati nel famigerato District 9. La metafora è palese: gli alieni segregati come i neri ai tempi dell'apartheid, vittime di pregiudizi come troppo spesso ancora oggi coloro che migrano in cerca di un mondo migliore in cui vivere. Il film del sudafricano Blomkamp, girato come un "mockumentary", dosa con intelligenza discorso politico e azione, effetti speciali e umoriso. Fantascienza politica.
Coinvolgente
Ambientato in Africa questo film tratta dell'incontro tra umani e alieni in una maniera del tutto originale ed innovativa, l'ho trovato un film molto piacevole che a modo suo fa riflettere sul comportamento umano. La trama è molto semplice e lineare, quindi facile da seguire, ne consiglio la visione!
Non male
District 9 è uno di quei film così così, con una trama interessante e il taglio documentaristico, che non convince appieno ma che comunque si lascia vedere senza troppe pretese. Poco più che sufficiente.
Potere ai gamberoni!
Parto dicendo che il film ha una trama molto lineare quindi facile da seguire, ma nonostante questo prende molto e, per quanto mi riguarda, non ho tolto gli occhi dallo schermo dall' inizio alla fine.
Ottimo il lavoro del regista che in primo luogo chiarisce molto bene il perchè della situazione in cui versa il distretto 9(senza questa chiarezza sarebbe stato un film orrendo), in secondo luogo eccezionale il modo con cui è riuscito a farmi affezionare a degli alieni gamberiformi.
Nonostante le numerose scene d' azione ho apprezzato il film quasi esclusivamente per le emozioni che è riuscito a trasmettermi e per la morale dietro tutta la storia che fa riflettere.
Concludendo un film da vedere senza nè se nè ma.
Leggi anche le altre recensioni su District 9. Vietato ai non-umani (6)