Distretto di polizia. Stagione 1 (6 Dvd)
Regia di Renato De Maria
- € 39.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582340198
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 6
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Serie TV
- Regia: Renato De Maria
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, spot tv
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 1200'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 7 recensioni)
Esordio
L'esordio dei nostri eroi, quelli del Decimo Tuscolano, si parte dalla Sicilia con la morte di Raoul Bova per mano della mafia, mafia alla quale daranno la caccia per molto tempo, fino a debellare alcuni dei suoi esponenti di maggior rilievo. Serie Tv avvincente, a tratti surreale, ma che riesce a tenere incollati al teleschermo e a trattare i personaggi come amici di famiglia!
Il mitico decimo Tuscolano
E chi dimentica il mitico decimo Tuscolano, il commissariato più famoso d'Italia che con le sue storie mi ha tenuto incollato alla tv nella mia infanzia con storie sempre avvincenti e con personaggi che si integravano alla perfezione tra di loro.
Ormai storica serie italiana
Questa prima unica serie ha aperto un nuovo modo di concepire la serialità italiana. Ottimo cast, su tutti la Ferrari e la Pandolfi. Dalla quinta stagione in poi assistiamo ad un progressivo declino, i tanti rimpasti nel cast hanno contribuito a snaturare il prodotto. Un pezzo di storia della tv italiana.
Il migliore telefilm italiano
Le prime tre stagioni sono davvero belle. Con i rinnovamenti continui del cast la serie ha perso parte della sua anima, fino ad arrivare alle ultime dove è quasi irriconoscibile(nonostante abbiamo cercato di "riportare in vita" ora questo, ora quest'altro personaggio amato dal pubblico).
Bellissima
La prima serie di Distretto di polizia è forse la più bella, per lo meno di quelle che ho visto io. Gli attori sono perfetti ognuno nei panni del proprio personaggio, le storie sono sempre interessanti,con momenti leggeri che si alternano a quelli più seri, non ci sia annoia mai. Molto commovente l'attentato con l'uccisione di Nina Moretti. Grande il commissario Scalise che nonostante tutto va avanti perché sa che è la cosa più giusta da fare.
Leggi anche le altre recensioni su Distretto di polizia. Stagione 1 (6 Dvd) (7)