Dirty Dancing 2. Havana Nights
Regia di Guy Ferland
- € 12.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582331165
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Guy Ferland
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, trailers
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
A tutto ritmo
“Dirty Dancing 2” è uno dei miei film preferiti, mi piace così tanto che l’ho regalato anche ad amici e parenti. Questo film tranne che per l’amore per il ballo e del tutto indipendente dal primo “Dirty Dancing”, anche se troviamo il maestro che sicuramente tutti conoscono. È uno di quei film che puoi rivedere, senza annoiarti, grazie alla storia e alla colonna sonora che non ti stanchi mai di canticchiare con quel suo ritmo cubano. Katey si trasferisce a Cuba con la famiglia per il lavoro del padre, la ragazza studiosa avrà un po’ di problemi a socializzare con i suoi coetanei festaioli. Javier, lavora nell’albergo dove alloggia la ragazza, ma per indiscrezioni viene licenziato. Katey e Javier preparandosi per una gara di ballo, con in premio un ricco bottino, diventano amici e di più fino a doversi dirsi addio per cause esterne... Tra questo e il precedente, mi piace molto di più questo film.
Dirty dancing 2
Certamente non al livello del primo e più famoso Dirty dancing. Il film è molto carino e romantico, l'Avana rende la storia ancora più affascinante visto che si svolge durante la rivoluzione castrista. Emozionante, il ballo rende il tutto più sensuale, trasforma una rigida ragazza perbenista americana in una sensuale ballerina latino americana.
Una rivisitazione del famoso film sul ballo
Film godibile e carino per chi ama il genere sulla danza, ma non ha lo spessore del famoso Dirty Dancing con il mitico Patrick Swayze che qui ritorna per una piccola parte come maestro di ballo.
Bella l'ambientazione a Cuba, ma c'è poco dei veri anni '60 della rivoluzione.