Come Dio comanda
Regia di Gabriele Salvatores
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807028552
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Gabriele Salvatores
- Contenuti extra: colonna sonora, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), foto, interviste, opzione solo colonna sonora, photogallery, speciale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 103'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Come Dio comanda e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Come Dio comanda
Un film che ho trovato quasi "strano", molto asciutto, un po' crudo, "freddo" ma tutto sommato lineare, senza grossi colpi di scena (beh, a parte uno forse) .
Un rapporto padre-figlio non semplice ma che Salvatores è riuscito, secondo me, a rendere vero e realistico senza scadere nel banale o nel patetico.
Diciamo che mi ha piuttosto spiazzata questo film: non lo reputo brutto ma nemmeno fenomenale, non so nemmeno io dirvi bene se mi è piaciuto o no, mi sa tanto che prossimamente lo rivedrò per rinfrescarmi la memoria!
Come Dio comanda
Salvatores torna ai toni cupi e bui con questo film drammatico che ha al suo centro una famiglia disagiata composta da padre violento e fascista, un figlio cresciuto a suon di comandamenti, e uno zio mentalmente disturbato che con un atto inconsulto sconvolgerà la vita di un intero paesino friulano. Ottime il cast e la regia.
Film impegnativo
Un film devo dire recitato molto bene, che tratta in maniera magistrale il rapporto fra un padre ed un figlio.
Si perchè Cristiano e Rino sono legati in una maniera difficilmente comprensibile dall'esterno, ma il loro è un amore assoluto quasi atipico.
A rendere più cupa questa storia, vi è l'ambientazione di un ombroso nord Italia che nasconde misteri e disagi.
Un film che non mi sento di giudicare eccellente, ma che consiglio per la sua forte carica di umanità.
Un padre e un figlio
Rino e Cristiano sono padre e figlio, Rino è un uomo duro che si dimostra severo nei confronti del figlio, anche se i due sono legati da un rapporto profondo che rasenta la morbosità.
Quando il padre si troverà dentro ad una storia poco pulita, Cristiano lo aiuterà senza riserve e pentimenti, ma la storia è molto più complicata di come appare e le tessere che ancora mancano alla storia si rivelaranno a poco a poco.