Dillo con parole mie
Regia di Daniele Luchetti
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020000371
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Daniele Luchetti
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Dillo con parole mie
Commedia italiana leggera e semplice, ma che regala veramente qualcosa di più che solo qualche sorriso. Nipote e zia partono per la grecia, dove la giovanissima e tenera Megghie incontra Enea un ragazzo più grande, e si fa consigliare dalla zia cosa dire per trovare argomenti in comune. Solo che nessuno di loro sa è che Enea in realtà è l'andrea di Stefania, la zia consigliera, quando si scopre la verità, nascono delle scene simpaticissime. Un film che parla d'amore, un amore che non vede nè età, nè diffetti. Imperdibile, quando posso lo rivedo sempre con piacere.
Bello, estivo, solare e divertente!
Partendo dal presupposto che non ho mai del tutto apprezzato films di stampo italiano, questo mi è proprio piaciuto e lo rivedrei ben volentieri perchè, oltre ad essere divertente e comico in alcune scene, mi son piaciute moltissimo le due principali protagoniste, Martina, una ragazzina che si vuole far chiamare Megghy a tutti i costi e, con la stessa caparbia vuole assolutamente "combinare qualcosa" in Grecia nell'isola detta "dell'amore", e sua zia, una trentenne paranoica e piena di fisse (la dieta, l'eritema... ) che l'accompagna in questa benedetta isola, dove il caso vuole che ci sia anche il suo ex fidanzato, Andrea, che Megghy conoscerà ma, una volta chiestogli il nome, lei capirà "Enea"... E da quel momento in poi ci sarà tutt'un susseguirsi di scene divertenti, leggere ed allegre, pur con qualche "sbrocco" da parte di questa ragazzina che non sta mai zitta perchè... Guardatelo, è un film davvero carino e piacevole.
Intelligentemente esilarante!
Il cinema italiano, per sfondare persino a casa sua, deve essenzialmente trattare o di drammi familiari, (penso a Non Ti Muovere di Castellitto piuttosto che a Manuale d'Amore o L'Ultimo Bacio, ad esempio) , o si deve buttar enel demenziale, (pensate ad un cinepanettonecineanguria a caso) . Questo film non appartiene nè all'uno nè all'altro genere. "Dillo con parole mie" è un'intelligente, esilarante e dolcissima commedia italiana, che parla d'amore: di quello che ti fa crescere e regredire, di quello che ti fa riflettere e non pensare, di quello che ti fa fuggire e poi tornare...
Consigliato a chi a 14 anni, a chi di anni ne ha 84 e chi gli anni non li ha mai contati, perchè la vita e le emozioni non hanno età.
Ciao tubbero!
Bella commedia estiva e marinara. Lei, trentenne ha appena rotto col fidanzato storico, ma non si capisce bene chi ha lasciato chi, sua nipote, sedicenne fermamente decisa ad innamorarsi e a fare sesso per la prima volta, lui, svagato, restio a un legame serio, ma ancora inconsciamente innamorato. Un triangolo amoroso improbabile e divertente. E' bravo Lucchetti alle prese con la commedia, anche se di solito siamo abituati a vederlo in altre vesti. Bel film sotto tutti gli aspetti.
Taratatatata - ta Taratatà
In questa classica e divertente commedia italiana, esiste il mio momento clou e spumeggiante: il duetto, in autobus, dove Stefania e Andrea, sulle note di "Taratatà" di Mina, eseguono il loro riconciliatore "siparietto", rituale spiritoso che, poi, inevitabilmente, richiede un momento intimo e d'amore tra i due.