Il diario di Anna Frank
Regia di George Stevens
- € 10.84
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312055188
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Storico/biografico
- Regia: George Stevens
- Lingue: Inglese,Italiano,Polacco,Tedesco
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1959
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 146'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Il diario di Anna Frank e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Ho preferito il libro
Film che non mi è piaciuto più di tanto. Leggendo le altre recensioni so bene di andare contro corrente ma ho preferito ed apprezzato di gran lunga il libro da cui è stata tratta questa pellicola, che tratta della purtroppo famosa e conosciuta storia della piccola Anna Frank, costretta a rinchiudersi con la famiglia ed alcuni conoscenti in un "appartamento" ben poco comodo, buio ed angusto per sottrarsi alla cieca furia nazista. Ma le radicali ristrettezze apportate al suo precedente stile di vita non le impediscono comunque di studiare, di assaporare la gioia ed i turbamenti della prima "cotta" e di sognare.
Il diario di anna frank
La storia di anna è forse la più conosciuta tra le testimonianze dell'olocausto. Lei, i suoi parenti e alcuni amici e conoscenti, sono costretti a dividere un rifugio angusto per sfuggire alla perseguzione dei nazisti. Purtroppo questo non basta a proteggerli. Film molto toccante, commuovente e ben fatto, una storia che bisogna conoscere!
Da vedere
Storia ormai universalmente conosciuta, tratta dal famoso diario che Anna, ebrea, scrive nel rifugio in cui vive, con la famiglia e alcuni amici, per oltre due anni per scampare alla persecuzione nazista. Un film fresco, pulito, ben realizzato, che ci fa intuire gli orrori del periodo nazista ma soprattutto mette in luce i protagonisti costretti a convivere in uno spazio angusto senza poter uscire e per molte ore del giorno senza poter parlare o muoversi per non farsi scoprire. Così viviamo con Anna i suoi conflittuali rapporti d'adolescente con la madre, l'amore per il padre, lo sbocciare del primo sentimento d'amore per un ragazzo... E la voglia di vivere e progettare un futuro nonostante tutto.
Deludente
Abbastanza deludente il film tratto dall'omonimo libro...
Anche se in effetti è abbastanza complesso trarre un film avvicente e coinvolgente da questo libro vsito che le vicende di Anne si svolgono tutte in soffitta e quasi in assoluto silenzio...
Da vedere per chi ama il genere e per chi è appasionano della shoa
e per non dimenticare