I diari della motocicletta
Regia di Walter Salles
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807017471
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Walter Salles
- Lingue: Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 126'
- Origine: Argentina, Brasile, Cile, Perù, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Argentina, Brasile, Cile, Perù, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il giovane Che
Un bel film che ci racconta un Che Guevara giovane e inedito, attraverso la testimonianza vera del suo compagno di viaggio e grande amico dell'epoca Alberto Granada, che poi è anche l'autore del libro da cui è tratto il film (o forse è il contrario?). Il viaggio in questo film è un percorso di crescita e di consapevolezza. Molto consigliato.
Emozionante
Un viaggio avventuroso che due giovani intraprendono alla ricerca di se stessi. Sul cammino troveranno gioie e sofferenze, ingiustizie e sorprese amorose. Sullo sfondo l'America latina degli inizi degli anni '50. Emozionante e a tratti toccante, film che fa riflettere sulla vita e le sue priorità, sulla giustizia e i pregudizi dell'uomo verso il suo prossimo. Da vedere!
I diari della motocicletta (Salles)
"I diari della motocicletta" ripercorre il lungo viaggio del giovane Ernesto Guevara con il suo amico Alberto Granado. Coinvolgente trama, bravissimi attori per delle importanti figure, quasi mitologiche, della storia del Novecento.
Storico
Il film ripercorre l'attraversata del Sud America di Ernesto Guevara all'inizio degli anni '50. Ad emergere oltre al futuro "Che Guevara" vi è la figura del suo compagno di viaggio Alberto Granado, personaggio tuttora vivente oggi divenuto uno stimato scienziato.