The Departed. Il bene e il male (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Martin Scorsese
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020045945
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Martin Scorsese
- Contenuti extra: commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, speciale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 149'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Di Caprio da Oscar
Leonardo di Caprio è sicuramente qui autore della sua più grande performance cinematografica dai tempi di Titanic. C'è tutto perché sia un ottimo film: l'intrigo, l'infiltrato, e un cast stellare che si compone di nomi quali di Caprio, Jack Nicholson e Matt Damon. Incredibile. Davvero un ottimo film con colpi di scena scioccanti.
The Departed
Pur non essendo uno dei massimi capolavori di Scorsese, "The Departed" resta indubbiamente un grande film. Scorsese è in grande forma e riesce a creare un film coinvolgente e sorprendente, sfruttando al meglio l'ottima sceneggiatura di William Monahan. Indimenticabile Jack Nicholson nel ruolo di Costello.
Eccezionale
La coppia Scorsese-DiCaprio, coadiuvata anche da un ottimo Matt Damon, è una garanzia ed infatti in questo film lo dimostra; buona anche la prova di Jack Nicholson nei panni di un perfido ed arrogante boss mafioso. Storia originale, ricca di colpi di scena e mai noiosa, sono queste le qualità che fanno di questo thriller-drammatico un film da ricordare.
Mozzafiato
Scorsese non delude. Un film avvincente che riesce a tenere col fiato in sospeso fino alla fine grazie a un'ottima sceneggiatura, colpi di scena azzeccati e alla grande prova recitativa di Damon e DiCaprio.
Una grande prova corale
The Departed di Martin Scorsese si fa notare, oltre che per la trama avvincente e il ritmo serrato, anche per il suo ottimo cast. Jack Nicholson è sicuramente bravissimo come sempre ma, a mio parere, una menzione speciale la merita Mark Wahlberg nei panni del poliziotto parecchio duro. Bellissimo.