Death Note. Vol. 1
- € 19.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8018190652673
- Supporto: Dvd
- Produttore: Panini Video
- Genere: Animazione Giapponese
- Lingue: Italiano, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Il quaderno della morte
La storia inizia quando un anonimo studente giapponese trova per caso uno strano quaderno: un Deathnote, capace di uccidere le persone.
L'anime è stato realizzato seguendo pedissequamente il manga, riuscendo addirittura a migliorarlo, rendendo più fluidi alcuni passaggi fin troppo macchinosi nella versione cartacea. Da vedere assolutamente in giapponese coi sottotitoli dato lo scandaloso doppiaggio.
Un capolavoro.
Death note è, senza dubbio, uno dei manga migliori che siano stati scritti. L'originalità della trama, ricca di colpi di scena, la caratterizzazione dei personaggi, la sua capacità di coinvolgere il lettore, la cura di ogni dettaglio, lo rendono semplicemente fantastico. E l'anime non è da meno, si tratta di un ottimo prodotto di cui consiglio la visione a chiunque.
Un capolavoro!
Stupendo anime che non toglie niente al manga.
La trama intriga e coinvolge, lasciando ad ogni episodio l'amaro in bocca per la curiosità di sapere cosa ci si deve aspettare dal successivo episodio. Stupendo!
Le musiche sembrano ideate apposta per la complessita dei personaggi e degli enigmi che si creano durante la visione.
Bellissimo davvero.
Stupendo quanto il manga
L'anime di Death Note, serie a dir poco geniale che ha avuto tantissimo successo con il manga, non è da meno alla sua versione cartacea, nonostante in alcuni punti si distingua da essa. L'atmosfera, gli stratagemmi, la lotta di cervello tra i due protagonisti e non solo restano sempre elementi chiave adattati in maniera direi ottima in versione animata. Consigliatissimo anche a chi non ha letto il manga.
Bellissimo anime, ma pessimo doppiaggio
Death note è uno dei pochissimi casi in cui l'anime è più bello del manga. Il design dei personaggi è lo stesso, ma la trama scorre molto più velocemente e senza punti morti. Peccato però che il doppiaggio italiano sia un vero disastro, non si potevano scegliere voci meno adatte!