Dear John
Regia di Lasse Hällstrom
- € 5.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123036568
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Guerra
- Regia: Lasse Hällstrom
- Contenuti extra: errori, errori / bloopers / gag, finale alternativo, interviste, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Ebraico,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Merita una possibilità!
Ho letto il libro tempo fa e ieri sera ho finalmente visto il film. Diciamo che se lo paragono al libro o al film "I passi dell'amore" e "The last song", ne rimango delusa.
Mi sarei aspettata più "drammaticità (come nel libro, soprattutto verso il finale) cosa che non c'è... Pensavo che mi avrebbe fatta piangere come il film "I passi dell'amore" e "The last song" e non è stato così. La storia è tranquilla e a parer mio curata poco. Si poteva fare di più e renderla più "completa". In più, hanno saltato vari passaggi che erano "essenziali" nella loro storia d'amore come quando lui si prende una licenza (se ricordo bene, oppure un fine settimana) e raggiunge la ragazza al college. Lì i due hanno i primi litigi da fidanzati dove lui si lamenta che viene trascurato per colpa del suo gruppetto di amici e lei gli rinfaccia il dolore per la sua lontananza.
Savannah mi è piaciuta maggiormente nel libro, nel film è soltanto una ragazzina giovane e dolce ma insicura e debole... Nel libro posso dire che lei ha soltanto fatto uno sbaglio: ha lottato 'poco'. Lo sbaglio di John invece è stato quello di prolungarsi l'arruolamento per altri 2 anni senza consultarsi con lei. Ok, è dovere e tutto quello che si vuole ma ormai non è più da solo, sono in due. Ma alla fin fine cosa sono 2 anni se li paragoni ai futuri 50 anni insieme?
Il finale è poco commuovente (nel libro invece è l'opposto) e poi sembra farti capire che rimangono amici o che staranno insieme perchè il marito muore. Hanno dato un lieto fine seppur dolce-amaro: nel libro invece no, non è così perchè John ormai non ha più nessuno da cui tornare e quindi decide di arruolarsi a vita.
L'amico di Savannah che poi si sposerà con lei, ha fatto bene a lottare e prendersi la donna che amava ma è stato "meschino" a decidere di lottare quando lei soffriva per la lontananza di John.
Gli attori non sono male, però il film è tranquillo, doveva essere curato molto di più. Però consiglio di vederlo almeno una volta, perchè è un buon romanticodrammatico con le sue pecche umane da parte dei protagonisti. Alla fine, l'amore non ha vinto su tutto (almeno da parte di lei).
Triste
John è un giovane soldato in licenza, in visita al suo paese d'origine, e ospite a casa di suo padre. Conosce Savannah, una studentessa in psicopedagogia che sta facendo volontariato per costruire abitazioni riservate a gente bisognosa. Nonostante le differenze tra loro si innamorano perdutamente, ma il destino non sarà indulgente con il loro amore.
Gradevole
Uno dei rari casi in cui il prodotto cinematografico è superiore a quello letterario. In questo film ritroviamo molte delle emozioni che Sparks con l'omonimo romanzo ci aveva già regalato, e in più abbiamo un finale aperto a nuove possibilità. Purtroppo la recitazione non è impeccabile, per questo il mio giudizio non raggiunge il punteggio massimo, però è un film consigliato per evadere con una gradevole storia d'amore che non impegna la mente più di tanto.
Ottimo film
Questo film è un film semplice e romantico... A me è piaciuto per la sua semplicità, e dalla trama molto dolce... Ne esistono pochi film romantici diversi dal solito, dove succedono cose che non ti aspetteresti... Non vi svelo niente perché sennò vi rovinerei il film... Buona visione!