The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo (2 Dvd)
Regia di Roland Emmerich
- € 12.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312051890
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Roland Emmerich
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), documentario, scene inedite in lingua originale, speciale, storyboard
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
The day after tomorrow
Pur non essendo amante del genere catastrofico, ho voluto comunque vedere "The day after tomorrow": il film non è memorabile, ma gli vanno riconosciuti una buona regia, un ottimo cast ed effetti visivi all'avanguardia e realizzati con cura. La sceneggiatura purtroppo non è particolarmente originale, e, se confrontata a tutti gli altri film apocalittici recentemente realizzati, c'è sicuramente di meglio.
EFFETTI SPECIALI
Direi che questo film non brilla certo per la trama, vista e rivista in decine di "disaster movie", l'unica nota positiva che non si può non evidenziare, è la qualità degli effetti speciali che caratterizzano questo lavoro di Emmerich. Le immagini in cui l'innondazione avanza nelle città sono davvero di impatto.
Capolavoro del genere catastrofico
Roland Emmerich supera sé stesso con questo film, all'avanguardia per gli effetti speciali e le scene catastrofiche (su tutte rimane indelebile l'onda anomala che colpisce New York) , ma anche nella costruzione dei personaggi con il padre scienziato (Dennis Quaid) che parte in missione per recuperare il figlio studente (Jake Gyllenhaal) . Un monito al tempo del surriscaldamento globale che dovrebbe metterci in guardia sui possibili rischi che la nostra Terra corre in un prossimo futuro.