The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo
Regia di Roland Emmerich
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312051883
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Roland Emmerich
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of)
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Non male però...
Un altro di quei films incentrati su mega disastri climatici e con scenari quasi apocalittici. Non mi è dispiaciuto guardarlo, anzi, gli effetti speciali sono davvero belli e ben realizzati e la trama è ovviamente ricca di suspence, angoscia, tensione ed adrenalina, anche se, a parer mio, trovo che visto uno di questi films con tematiche come questa è come averli visti tutti. Almeno secondo me!
The day after tomorrow
L'alba del giorno dopo è un bel film, con stupendi effetti speciali, su una catastrofie climatica. Se uno scienziato, proprio colui che ha lanciato l'allarme su quanto stava per succedere, si trovasse costretto in piena emergenza ad andare a prendere il figlio a New York, come se la caverà? Lo consiglio, Da vedere!
L'alba del giorno dopo
Film ben fatto e con un bel cast. Cosa succederebbe se ci ritrovassimo a vivere la stessa catastrofe dei protagonisti? Un film attuale che ci fa comprendere come il comportamento irresponsabile dell'uomo verso l'ambiente ci danneggi giorno per giorno.
Stimolante.
Epico negli effetti speciali, interessante e molto attuale nello sviluppo dei contenuti (sconvolgimenti climatici in primo piano). Banale lo sviluppo delle relazioni tra i personaggi (immancabile storia d'amore in mezzo alla catastrofe). Inverosimili passeggiate nell'occhio del ciclone. Insomma un po' di tutto, ma colpisce.
In viaggio per la fine del mondo
Il regista, che ha anche diretto "Indipendence day", in questo film non si occupa più di invasioni aliene, ma si trasferisce su un altro classico: la fine del mondo per disastri naturali. Di certo non mancano gli effetti speciali riguardanti il surriscaldamento climatico e la conseguente glaciazione.
Leggi anche le altre recensioni su The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo (9)