Davanti agli occhi
Regia di Vadim Perelman
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031501055727
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Vadim Perelman
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 15 recensioni)
Il destino nella vita
Diane e Maureen sono amiche del liceo inseparabili, caratterialmente opposte ma unite da un affetto profondo. Mentre sono a scuola un compagno di classe minaccia di ucciderle entrambe, e spetta a loro decidere chi delle due deve continuare a vivere. Molti anni dopo ritroviamo Diane sposata e madre di una bimba, la sua però è una vita segnata dal tormento di un ricordo che non la abbandona, e solo alla fine scopriamo cosa sia realmente accaduto quel giorno di tanti anni prima. Un film molto emozionante, con un finale spiazzante.
Intreccio tra futuro e passato
Un film che tiene l'attenzione dello spettatore fino alla fine.
Questo perchè c'è un intreccio tra passato e futuro (o meglio, quello che sarebbe successo se...) e solo alla fine (forse) si riuscirà a capire il senso del film.
Questo film mi ha colpito perchè è diverso dagli altri. Quello che non mi è piaciuto è invece il doppiaggio di Uma Thurman, che le da un'intonazione abbastanza noiosa e si tenga conto che la protagonista parla e fa monologhi per tutta la durata del film.
Il destino
Davanti agli occhi è un film in cui il destino è il protagonista principale, ogni singola scelta conduce verso una strada che una volta intrapresa non può essere più interrotta. Ecco è uno di quei film dal significato profondo ed evocativo, che raccomando a tutti quelli che sono consapevoli che nella vita esiste una grande mano che guida i nostri passi verso l'ineluttabile fato. Bravissima Uma Thurman che si dimostra un'attrice versatile e dal talento innato.
Consigliato
Per come ci viene mostrata per buona parte del film la storia sembrerebbe piuttosto prevedibile... Invece inaspettatamente... Alla fine... Tutto comincia a capovolgersi e nulla appare più così chiaro. Un film intenso e toccante. Peccato per il doppiaggio della protagonista.
Da vedere
Fortunatamente le stragi scolastiche rappresentano una realtà a noi lontana, ma non per questo meno reale. Un film che si regge su un doppio binario, fino ad una conclusione decisamente inaspettata. Quando tutta una vita può scorrerti davanti agli occhi