Il curioso caso di Benjamin Button
Regia di David Fincher
- € 6.72
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891003941
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: David Fincher
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 159'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Danese,Ebraico,Finlandese,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano,Italiano per i non udenti,Norvegese,Olandese,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Il curioso caso di Benjamin Button e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 29 recensioni) di
Curioso sì!
Un film che personalmente ho apprezzato molto.
Una trama originale ed innovativa, dove conosceremo appunto "il curioso caso di Benjamin Button", la storia di un uomo (interpretato da un bravissimo Brad Pitt) la cui vita inizia al rovescio: da vecchio a giovane.
Molto buona anche l'interpretazione della Blanchett.
Forse è un pochino lungo ma merita d'esser visto.
Il curioso caso
Questo film non mi è piaciuto molto. Alcune scene sono abbastanza noiose e il volume della voce narrante è piuttosto bassa e in certi momenti si fa a capire cosa dica. E' un anche piuttosto lungo.
La storia d'amore tra i protagonisti è molto bella, e nello stesso tempo è triste.
E' un film ricco di sentimenti e fuori dal comune. Non è male come film, è diverso rispetto al solito, ma personalmente non lo consiglio e non lo riguarderò.
Una vita al contrario
Uno dei racconti più interessanti come il CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON viene portato sul grande schermo con grande maestria dell'impeccabile regia di David Fincher. Il Curioso caso di Benjamin Button mostra fin da subito una certa lentezza nel procedere. Se nell'apertura il film ci racconta del passato di Benjamin, gia' nella parte centrale potrebbe partire un piccolo sbuffo. Forse questa l'unica nota dolente della pellicola hollywoodiana. Per il resto il comparto tecnico ed estetico risulta impeccabile.
Il curioso caso di David Fincher
David Fincher porta sul grande schermo uno dei racconti più stravaganti di Francis Scott Fitzgerald. In realtà è solo l'idea di questo personaggio ad essere uguale, perchè il Benjamin Button interpretato degnamente da un Brad Pitt col trucco o in digitale, ha poco a che fare con l'originale. La sceneggiatura scritta da Eric Roth infatti percorre tutto il ventesimo secolo, a partire dalla fine della Grande Guerra, fino all'uragano Catrina.
Un film con un alto potenziale, ma che finisce per l'essere troppo lungo e spezzettato. Si potrebbe definire un Forrest-Gump-dei-poveri. Del resto lo sceneggiatore è lo stesso.
Il lavoro magnifico però lo fanno gli attori, il direttore della fotografia e il regista che più volte regala allo spettatore delle immagini magnifiche (un tramonto sul porto, una danza ammaliante alla luce della luna, sono solo degli esempi) che sanno raccontare in pochi secondi e con pochi elementi, concetti complessi come quello della morte.
Il curioso caso di Benjamin Button
'Il curioso caso di Benjamin Button'('The curious case of Benjamin Button'in lingua originale) è un film abbastanza ben riuscito che può piacere a tutte le fasce di età, in quanto affronta tutte le fasce di età. Ho preferito l'interpretazione della Blanchett rispetto a quella di Pitt, non eccezionale ma comunque un film che consiglio di vedere.
Leggi anche le altre recensioni su Il curioso caso di Benjamin Button (29)