Cube. Il cubo (Edizione Speciale)
Regia di Vincenzo Natali
- € 10.10
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179506491
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Vincenzo Natali
- Contenuti extra: commenti tecnici, disegni e animazioni, gioco interattivo, scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Canada
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Canada
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Cube. Il cubo (Edizione Speciale) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
The Cube (non quello di Mammuccari però! )
Veramente un gran bel film così come secondo me lo sono i suoi seguiti, trovo che il regista abbia fatto proprio un bel lavoro, perchè è riuscito a rendere veramente la visione di questa pellicola allucinante ed angosciante, aggiungendo quel pizzico di splatter che non guasta mai! Bella ed originale anche la trama: alcuni uomini e donne si svegliano e si ritrovano chiusi in stanze cubiche con però quattro passaggi posti sulle quattro pareti... Solo uno però permette di proseguire, gli altri nascondono trappole mortali, ma come fare a scegliere la via giusta? Un film assolutamente imperdibile, secondo me.
Il cubo
Veramente un film angosciante, non che non sia ben fatto, la trama è intrigante, ma mi ha suscitato un pò di claustrofobia quando lo vidi per la prima volta. Per questo il mio voto non è più alto. Persone diverse tra loro, vengono rinchiuse dentro un cubo, ma ognuno di loro ha una qualità che gli permetterà di capire i meccanismi del cubo, ma dovranno riuscire a collaborare. Riusciranno a non farsi prendere dal panico e sopravvivere? Consigliato!
Cubo di emozioni
Mi ricordo quando lo vidi la prima volta: non mi aspettavo nulla di ché, e invece si rivelò essere un film adrenalinico, con la capacità di calamitare l'attenzione dello spettatore per tutta la durate del film. Realizzato con un budget bassissimo, ottenne un successo inaspettato, che purtroppo portò alla realizzazione di un sequel e un prequel, entrambi non all'altezza del primo.
Inquietante
Il regista ha colpito in pieno in bersaglio: questo film è davvero inquietante e sconvolgente. La storia colpisce lo spettatore dal punto di vista psicologico e lo tiente incollato dall'inizio alla fine con un susseguirsi di scene angoscianti. La scena iniziale è spettacolare, varrebbe la pena vedere il film solo per quella.
Spettacolare
Questo film è folle!
Non trovo altre parole per descriverlo.
Un gruppo di persone si trovano bloccate all'interno di un cubo e dovranno uscirne.
Non si sa perché sono li, come ci sono arrivati e chi sono.
L'intero film è ambientato nel cubo!
Da guardare assolutamente.
Un consiglio: risparmiatevi gli altri due sequel perché sono ridicoli e rovinano la storia.
Leggi anche le altre recensioni su Cube. Il cubo (Edizione Speciale) (7)