Crimini e misfatti
Regia di Woody Allen
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312055355
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Woody Allen
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1989
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Spagnolo,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
Crimini e Misfatti
Uno dei film più belli di Woody Allen ci parla della morte dell'etica, di un mondo con un Dio assente o indifferente, in cui è possibile persino compiere un omicidio e continuare la propria vita senza grandi affanni di coscienza. Il regista alterna magistralmente dramma e commedia, cosicché le desolate considerazioni sulla vita umana sono spesso accompagnate dal sorriso e da quelle fulminanti battute che hanno reso celebre l'umorismo al vetriolo di Allen ("Rifiutava la Bibbia perché diceva che aveva un protagonista poco credibile!). Imperdibile.
Delitto senza castigo
Attraverso il racconto di due storie con delitto, Woody Allen affronta la tematica della pena in concreto e quella morale, sofferte dai due sventurati protagonisti. L'esito sarà diverso e fornirà spunto di riflessione sul castigo che subiamo per i nostri misfatti o che già soffriamo per averli commessi. Omaggio a Dostoevskij.
Crimini e misfatti (Allen)
Diretto e interpretato da Woody Allen, con Martin Landau, Mia Farrow e Alan Alda. Allen è un maestro nell'intrecciare storie, soprattutto a New York e soprattutto riguardo al mondo borghese ed ebraico. E ci riesce benissimo anche questa volta con un gruppo di attori bravissimi e una verve che coinvolge il pubblico.